Autore: Redazione
07/11/2018

Diana Corp firma il design dell’ecommerce della capsule collection AAxJH di John Hardy

Il marchio di gioielli di lusso si è affidato per il design all’agenzia, che ha una unit ad hoc, e a Live Story per lo sviluppo dei contenuti

Diana Corp firma il design dell’ecommerce della capsule collection AAxJH di John Hardy

John Hardy, luxury brand americano di gioielli, ha da poco lanciato AAxJH, una capsule collection limited-edition, realizzata in esclusiva per il marchio da Adwoa Aboah, top model femminista del momento, metà ghanese e metà inglese, oltre che ambasciatrice, attivista e fondatrice della piattaforma per l’empowerment femminile Gurls Talk. Il brand ha scelto di affidare il design della landing page dedicata al lancio e alla vendita online di questa nuova collezione a Diana Corp che ha ampliato la propria offerta con una specializzazione verticale sull’art direction di ecommerce. Accattivante e performante “Avendo avuto riscontri entusiasmanti da parte dei brand per i quali abbiamo curato il design dell’ecommerce, abbiamo deciso di aprire una nuova divisione sull’art direction, che sta concorrendo in gare molto importanti e ci sta dando grandi soddisfazioni. Con AAxJH, l’obiettivo era realizzare un ecommerce accattivante e allo stesso tempo performante, dal design pulito e dalla user experience veloce e intuitiva e per concretizzarlo era indispensabile una sinergia tra Diana Corp e Live Story, la nostra piattaforma di editorial commerce. Abbiamo così invitato il cliente a usufruire anche del nostro tool, che ha permesso di rendere shoppabili con soli due click tutti i contenuti presenti nella pagina, agevolando il processo di acquisto dell’utente”, afferma Stefano Mocellini, Founder & CEO di Diana Corp. Shoppable Story Grazie alla tecnologia di Live Story, che è parte dello stesso gruppo di Diana Corp, The White Dog, sono state create delle “Shoppable Story”, ossia delle immagini su cui è possibile cliccare ed essere indirizzati direttamente alla scheda prodotto al fine di completare facilmente l’acquisto. La costruzione della landing page è frutto di uno studio sapiente e approfondito da parte di Diana Corp e della sua esperienza nel design, (art direction, visual, user experience, web design, maintenance), oltre che in tutte le altre fasi necessarie per la realizzazione di un ecommerce (strategia, content, tecnologia). Ogni singola parte dell’ecommerce AAxJH è stata concepita con una visione pragmatica per raggiungere un unico obiettivo: coinvolgere l’utente e accompagnarlo all’acquisto nella maniera più semplice e veloce possibile.