Autore: Redazione
23/01/2018

Diageo Bar Academy conferma Bebit: partnership social anche nel 2018

Alla creative digital company del Gruppo Libera Brand Building guidata da Roberto Botto viene affidata la gestione della pagina social sul mondo dei bartender

Diageo Bar Academy conferma Bebit: partnership social anche nel 2018

Bebit, la creative digital company del Gruppo Libera Brand Building, viene confermata da Diageo per il terzo anno consecutivo come partner per lo sviluppo della pagina social dedicata al mondo dei bartender. Diageo Bar Academy è il programma di formazione globale per bartender professionisti ideato da Diageo, azienda numero al mondo per i premium drink. Curando la fanpage su Facebook, Bebit ha lavorato per ampliare la visibilità della pagina e del brand, dando vita a una strategia di storytelling e entertainment che mette al centro della comunicazione i bartender. I risultati del 2017 “È una bella conferma che conferma la bontà del lavoro svolto negli anni - afferma Roberto Botto, ceo e founder di Bebit. Grazie alle attività realizzate quest’anno siamo riusciti a produrre numeri interessanti, incrementando l’engagement degli utenti e portando la fanbase a raddoppiare il numero di iscritti. Tra queste spicca sicuramente il progetto Play Your Drink, contest dedicato ai bartender, che ha contribuito in modo significativo alla performance della pagina Diageo Bar Academy”. Durante il periodo compreso tra gennaio e agosto 2017 la pagina ha acquisito più di 1.800 nuovi fan, passando da 2.430 a oltre 4.200. Un incremento dei risultati che si è riflesso anche sulle interazioni, con quasi 20.000 tra reaction, commenti, condivisioni e click. Rispetto all’anno precedente la portata dei post della pagina si è notevolmente ampliata, con un aumento di quasi 181.000 utenti raggiunti e oltre 407.000 impression.