Autore: Redazione
27/02/2024

DEseip continua a crescere, si rinnova, diventa DEside e vince la gara per la comunicazione di Acquaworld

La giovane communication house milanese società Benefit rimarca il suo impegno verso la creazione di un ambiente aziendale sano e sostenibile

DEseip continua a crescere, si rinnova, diventa DEside e vince la gara per la comunicazione di Acquaworld

DEseip, azienda creativa di progettazione e sviluppo di strategie di comunicazione per brand e aziende, rinnova interamente la sua immagine e diventa DEside Benefit, formalizzando così l’impegno a voler generare un impatto positivo nei confronti dell’ambiente e delle persone, che siano dipendenti, clienti e fornitori. Un nuovo nome, nuovi colori, nuovo logo e nuovi obiettivi per trasmettere e rimarcare con decisione l’identità aziendale che contraddistingue la communication house. DEside è frutto di un gioco di fonetica tra l’inglese e l’italiano: “to decide”, “decidere” e “The Side” “Il lato”, che evoca a il desiderio di instaurare non solo un rapporto di lavoro, ma una collaborazione che consideri tutti i punti di vista (side) per poi arrivare a costruire (decide) un progetto comune. La giovane società milanese fino al 2022 ha sempre registrato un incremento di fatturato pari a circa il 20% annuo, trend che si prevede verrà anche incrementato di un ulteriore 25% quest’anno, mentre l’anno scorso è stato messo a segno un +10% circa. La crescita per l’anno in corso riguarderà anche l’acquisizione di nuovi clienti, lo sviluppo di progetti innovativi e l’inserimento di nuove figure professionali. Ad oggi il team è composto da 11 professionisti, ma sono previste nuove assunzioni di strategist ed esperti di design per un totale di 15 persone entro fine anno. DEside manterrà anche il suo impegno nel creare valore condiviso duraturo con dipendenti, clienti e stakeholder per l’ambiente o le persone attraverso un business model equilibrato inclusivo e green. 

Il commento

“La scelta di rebranding in DEside è il nostro modo per affermare con decisione l’idea di business che abbiamo iniziato 6 anni fa. Non siamo semplicemente un’azienda che lavora nel campo della comunicazione creativa, siamo un luogo in cui anche il cliente deve sentirsi accolto e ascoltato, dove i diversi punti di vista si uniscono per generare una visione comune - commenta Marco Saporiti, CEO e founder di DEside, preannunciando anche a Dailyonline la vittoria nella gara per la comunicazione estiva di Acquaworld in partenza a fine primavera -. In questi anni abbiamo investito tempo e risorse per riuscire a generare un valore che fosse socialmente utile e il fatto di essere diventati società Benefit dichiara ufficialmente quali sono i principi su cui si fonda la società. Questo passo è solo l’ultimo delle tante iniziative e progetti che in questi anni abbiamo sostenuto a livello ambientale e sociale”.  tra i clienti più importsanti c’è Wolters Kluver per tutte le attività digitali. Il pay off che accompagnerà questa nuova vita della giovane communication house fondata nel 2017 da Saporiti, designer della comunicazione ed esperto di gestione e strategia, è “On the Edge of something different”

DEside società Benefit

L’impegno a voler generare un impatto positivo nei confronti della società e dell’ambiente, si è concretizzato e formalizzato proprio quest’anno nello statuto aziendale, in quanto DEside è diventata Società Benefit. Un percorso perfettamente in linea con le iniziative intraprese in questi 6 anni di attività in cui DEside ha aderito ad alcune campagne benefiche e ha sempre posto al centro il benessere dei dipendenti impegnandosi nella creazione di un ambiente lavorativo privo di differenze salariali legate a genere o diversità, dove ciascun dipendente è inquadrato nel CCNL di riferimento, viene anche garantito lo smart working, gli orari sono flessibili e vengono dedicate alcune ore alla formazione e alla gestione di progetti no profit. Non solo, DEside ha anche sempre posto l’attenzione sulla sostenibilità ambientale misurando e monitorando il suo impegno attraverso il sistema SiRating di ARB S.P.B.A, società di consulenza in ambito di sostenibilità e ESG. Infine, in ambito governance, è stata fatta una mappatura degli stakeholders con certificazione di sostenibilità, i server utilizzati sono a basse emissioni di CO2 ed è stata istituita una figura di responsabile di IT e Cybersecurity per rimanere in linea con il GDPR e garantire la protezione dei dati.