Autore: Redazione
28/05/2019

Derby Blue, nuovo sito web dallo stile unconventional

Originale e dirompente, il brand dei succhi di frutta si rifà il look online. E sulla nuova bottiglietta blu da 200 ml scompaiono le immagini della frutta

Derby Blue, nuovo sito web dallo stile unconventional

Originale, trendy, dirompente. In una parola, unconventional. Da sempre è questo il mix speciale che contraddistingue Derby Blue, il brand di Conserve Italia che continua ad attrarre i consumatori italiani con succhi di frutta esclusivi per tipologia e stile. Da pochi giorni è online il sito web www.derbyblue.it, un nuovo portale trendy, colorato e social-oriented che conferma i caratteri unici e irripetibili di un marchio capace di distinguersi per la sua narrazione non convenzionale e innovativa. Profondamente rinnovato con un restyling che ne aggiorna ogni sezione, il sito di Derby Blue è stato realizzato evidenziando la peculiarità del brand e una gamma di prodotti unici e speciali.

La nuova etichetta

Cuore pulsante di questa vetrina è il nuovo look della celebre bottiglietta blu da 200 ml, che in occasione dei 20 anni di storia (e del traguardo di un miliardo di bottigliette vendute) si è presentata sul mercato con una scelta davvero unconventional: niente più immagini di frutta in etichetta, solo parole e colori per raccontare il contenuto del succo. Non una contraddizione, ma una precisa scelta di marketing, coerente con la strategia di un brand giovane, dinamico e un po’ fuori dalle righe.

I contenuti

Una sezione ricca del sito è dedicata alla storia del marchio che muove i primi passi a Bologna alla fine degli anni 40; partendo dai celebri spot in bianco e nero di Vitaccia Cavallina e dai caroselli vintage, e passando per l’innovazione della bottiglietta blu, si arriva fino ai giorni nostri con un percorso scandito da tappe ed eventi, senza dimenticare un riferimento finale alle numerose limited edition che hanno caratterizzato le scelte del brand per il canale Horeca.

La comunity

Il richiamo del sito alla pagina Facebook (www.facebook.com/derbybluesucchidifrutta) riporta ai contenuti presenti nel social network, dove Derby Blue ha creato una community di riferimento con la quale interagisce e dialoga quotidianamente, coinvolgendo gli utenti con iniziative sempre dal carattere unconventional tipico del brand. Il restyling del portale è stato curato dall’agenzia di comunicazione SDB Stile di Bologna.