Autore: Redazione
26/10/2023

Dentsu nomina André Andrade CEO per la regione Europa, Medio Oriente e Africa

Andrade si unisce alla comunità dei CEO regionali supervisionata da Giulio Malegori, da poco nominato CCO di Dentsu Group Inc

Dentsu nomina André Andrade CEO  per la regione Europa, Medio Oriente e Africa

André Andrade

Dentsu ha annunciato ieri la nomina di André Andrade a CEO di dentsu EMEA, con la supervisione della strategia di crescita integrata e dell’esecuzione aziendale per dentsu nella regione Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). Andrade si unisce alla comunità dei CEO regionali supervisionata da Giulio Malegori, recentemente nominato Chief Operating Officer del Gruppo Dentsu Group Inc. Andrade fa parte di dentsu da quasi 20 anni, dimostrando una comprovata capacità di guidare la crescita e ampliare le relazioni con i clienti nei mercati EMEA. Dal 2004 ha ricoperto il ruolo di CEO di dentsu Portugal, CEO di dentsu Spain & Portugal e nel 2013 ha assunto la responsabilità di CEO Iberia & Sub-Saharan Africa (IBSSA). In questo ruolo più recente, Andrade ha aumentato significativamente i ricavi e le prestazioni nel cluster IBSSA e ha realizzato un piano di acquisizione di successo che ha integrato dieci operazioni tra media, creatività, contenuti e dati, apportando nuove capacità e talenti ai team odontotecnici, realizzando un vero e proprio mercato odontoiatrico. offerta. Andrade è anche il Client & Solutions Hub di Dentsu per l’EMEA, incaricato di promuovere la strategia incentrata sul cliente per soluzioni di crescita integrate in tutta la regione. Dentsu annuncerà il successore di Andrade nelle prossime settimane.

I commenti

“André ha dimostrato passione e impegno nel riunire il meglio della dentsu e ha guidato l’innovazione per fornire soluzioni integrate su larga scala”, ha affermato Hiroshi Igarashi, Presidente e CEO di Dentsu Group Inc. “Non vedo l’ora di lavorare in stretta collaborazione mentre continuiamo concentrarsi nel mettere i nostri clienti al centro e offrire un’esperienza integrata e senza soluzione di continuità, favorendo la crescita e il vantaggio competitivo”.  “Avendo lavorato con André per molti anni, ho potuto constatare in prima persona il suo impegno nel guidare team, trasformare le aziende e favorire la crescita dei clienti”, ha affermato Giulio Malegori, Group Chief Operating Officer, Dentsu Group Inc.. nella regione dell’Europa, del Medio Oriente e dell’Africa, il che significa che è ben posizionato per comprendere le diverse esigenze delle nostre persone, clienti e consumatori”. “È un momento emozionante per far parte di dentsu data la nostra unicità sul mercato, collocandoci all’intersezione tra marketing, consulenza e tecnologia. Ci impegniamo ad abbracciare la centralità del cliente al centro di tutto ciò che facciamo e delle decisioni che prendiamo”, ha affermato Andrade. “Sono pronto a cogliere questa prossima opportunità con dentsu e non vedo l’ora di lavorare insieme alle nostre 16.000 persone in tutta l’area EMEA per offrire ai clienti innovazione e trasformazione incentrata sulle persone”.