Autore: Redazione
30/10/2023

Dentsu lancia la struttura Global Practices e un nuovo team di leadership

Alla guida dei nuovi servizi ci sarà Jean Lin, presidente del gruppo – Global Practices, Dentsu Group

Dentsu lancia la struttura Global Practices e un nuovo team di leadership

Jean Lin, Yasuharu Sasaki, Will Swayne e Pete Stein

Dentsu ha da pochi giorni annunciato il lancio della sua struttura Global Practices e le nomine chiave della leadership, guidate da Jean Lin, presidente del gruppo – Global Practices, Dentsu Group Inc. Il lancio e le nomine sostengono l’ambizione di dentsu di costruire soluzioni altamente integrate, incentrate sulle persone e end-to- soluzioni finali per favorire la crescita trasformativa dei clienti, sottolineando al contempo l’impegno di dentsu nei confronti dei suoi marchi di leadership globale duraturi tra cui Carat, iProspect, dentsu X, Dentsu Creative, Merkle e Tag.

Le nomine

Yasuharu Sasaki diventa Global Chief Creative Officer, alla guida della Global Creative Practice di Dentsu: sarà responsabile di promuovere le competenze per sbloccare l’intero potenziale della capacità creativa di dentsu e dell’impatto in tutte le aree di pratica. Guiderà la proposta del marchio go-to-market di Dentsu Creative e coltiverà professionisti globali nella creatività, pianificazione, innovazione e design per costruire una forte comunità. Oltre a costruire una pratica creativa di livello mondiale, Yasuharu stabilirà lo standard creativo e rafforzerà la filosofia e la cultura creativa di dentsu attraverso le pratiche per l’intera dentsu. Mantiene le sue attuali responsabilità. Will Swayne diventa presidente di Global Media Practice di Dentsu. Il suo obiettivo sarà quello di costruire una comunità vincente di professionisti dei media che offra un’eccellenza continua nella sua offerta ai clienti, guidando la crescita e la trasformazione dei clienti. Collaborerà con le quattro regioni di Dentsu e i suoi tre marchi mediatici globali, lavorando a stretto contatto con i rispettivi presidenti dei marchi globali, tra cui Fiona Lloyd (Carat) e Amanda Morrissey, (iProspect). Will definirà la visione per una capacità multimediale di dentsu a prova di futuro, consentirà ai marchi dei media di essere la porta d’accesso verso una crescita scalata dei clienti e fornirà l’eccellenza nell’implementazione basata sulla piattaforma di gestione dell’offerta di dentsu Amplifi. Lavorerà e collaborerà a stretto contatto con gli altri studi, nonché con la leadership del cliente e il team dati/tecnologia di dentsu per fornire soluzioni integrate leader del settore incentrate sul cliente. Pete Stein diventa presidente della Global Practice – CXM e presidente globale di Merkle. In questo ruolo, collaborerà con tutte e quattro le regioni per garantire l’attuazione dell’agenda di trasformazione della dentsu e delle iniziative di pratica globale CXM nella regione e nel mercato. L’anima della curiosità e dell’innovazione guidate dai dati distingue l’offerta CXM globale di Merkle e Dentsu dalla concorrenza. Con la leadership di Pete, dentsu continuerà ad espandere le esperienze basate sui dati con la migliore tecnologia della categoria per fornire la trasformazione digitale ai clienti: una base fondamentale per dentsu per offrire la trasformazione dell’esperienza. Pete manterrà il suo ruolo di leader di CXM nelle Americhe.