Autore: Redazione
14/03/2025

dentsu estende la partnership media globale con HEINEKEN per altri 2 anni; in Italia budget superiore ai 10 milioni

Il rinnovato accordo sosterrà la crescita globale del produttore internazionale di birra concentrandosi sull’innovazione digitale e sull’esperienza del consumatore in 100 mercati

dentsu estende la partnership media globale con HEINEKEN per altri 2 anni; in Italia budget superiore ai 10 milioni

Il produttore internazionale di birra HEINEKEN ha annunciato questa mattina di aver esteso per altri due anni il rapporto di collaborazione con Dentsu per i servizi media globali. L’incarico, che copre 100 mercati tra cui Italia (budget superiore ai 10 milioni di euro), Regno Unito, Germania, Spagna, Paesi Bassi, Messico, Brasile, Sudafrica, Nigeria, Vietnam e India, fa seguito a un consolidamento globale dei media nel 2021. Dentsu è entrata a far parte della rosa dei media globali di HEINEKEN nel 2016. Dentsu ha supportato HEINEKEN nel suo percorso di trasformazione digitale, aumentando significativamente l’uso di dati e tecnologia e, in definitiva, elevando il digitale a un ruolo centrale nella sua strategia media globale. Sono stati implementati nuovi modelli operativi integrati a supporto sia dell’ampia portata geografica del business HEINEKEN, sia per consentire ai marchi di crescita internazionale di HEINEKEN di accelerare il loro percorso di creazione di connessioni significative con i consumatori. Dentsu continua a supportare il business HEINEKEN mentre cerca di evolvere ulteriormente la sua strategia di esperienza del consumatore sullo sfondo dell’era algoritmica. Dentsu supporterà anche il lancio da parte di HEINEKEN di una proposta innovativa e di livello mondiale con un focus sui media digitali.

I commenti

“Abbiamo avuto modo di approfondire la relazione con Dentsu negli ultimi anni, mentre l’approccio di HEINEKEN ai media globali si evolveva, portando innovazione e nuove idee a supporto della nostra crescita globale - ha affermato Olya Dyachuk, global media and data director di HEINEKEN -. Mentre il mondo entra nell’era algoritmica, trovare nuovi modi per raggiungere e coinvolgere i consumatori, guidare la pertinenza e distinguersi dal gruppo sarà fondamentale e siamo orgogliosi di continuare la nostra partnership con Dentsu in questo viaggio”. L’offerta iniziale di Dentsu per HEINEKEN era incentrata principalmente sul supporto ai media, ma si è ampliata per includere servizi di produzione CX e supporto creativo, in linea con la domanda dei team locali e regionali di HEINEKEN in tutto il mondo. “Questo rinnovato impegno tra dentsu e HEINEKEN ci porterà a una partnership decennale che è stata caratterizzata dalla fornitura di risultati, innovazione e collaborazione tra i nostri team e partner combinati - ha commentato Will Swayne, Global Practice President - Media, dentsu -. Ci siamo sempre spinti a vicenda a trovare nuove aree di differenziazione e distinzione, adattandoci ai cambiamenti sismici che hanno avuto luogo tra il pubblico, contribuendo in ultima analisi a supportare le ambizioni globali di HEINEKEN. Quando parlo con le persone della promessa di dentsu ai clienti di innovare per avere un impatto, il nostro viaggio con HEINEKEN è sempre in primo piano e non vediamo l’ora di portarlo a un nuovo livello”.