Autore: Vittorio Parazzoli
08/01/2025

Dentsu ha vinto la gara per la gestione del planning globale da 30 milioni di euro di cui 7 in Italia di KIKO Milano

Il Gruppo di cui è CEO Mariano Di Benedetto torna a occuparsi del brand di beauty che ultimamente è stato gestito da GroupM

Dentsu ha vinto la gara per la gestione del planning globale da 30 milioni di euro di cui 7 in Italia di KIKO Milano

Mariano Di Benedetto

 

Secondo quanto risulta a DailyMedia, è stata dentsu a vincere la gara indetta da KIKO Milano per la nuova gestione del suo planning da circa 30 milioni di euro di cui 7 in Italia. Il Gruppo di cui è CEO Mariano Di Benedetto torna quindi a occuparsi dopo 5 anni del noto marchio italiano attivo nel beauty, del quale nell’ultimo periodo si è occupato GroupM, che ha partecipato al pitch al pari di Havas Media Network dopo che IPG MediaBrands e Publicis Groupe avevano invece declinato
l’invito. La creatività è seguita da Ogilvy. A fine aprile 2024, L Catterton, investitore a livello mondiale nel settore consumer, ha siglato un accordo per l’acquisizione di una quota di maggioranza del marchio dalla famiglia Percassi che, per altro, manterrà una partecipazione significativa nella società, che ha chiuso il 2023 con ricavi per circa 800 milioni di euro, con una crescita vicina al 20% rispetto all’esercizio precedente e alla quale è stato attribuito un enterprise value attorno a 1,4 miliardi di euro. 
KIKO Milano è uno dei più grandi marchi indipendenti di cosmetica al mondo e dispone di una rete di vendita al dettaglio di oltre 1.100 negozi in 66 mercati e un’efficiente piattaforma di e-commerce. L Catterton vanta una significativa esperienza negli investimenti a livello globale in oltre trenta marchi nel settore beauty in tutto il mondo, tra cui Intercos, Elemis, Etvos, Maria Nilla e Oddity. E’ di poche ore fa inoltre l’annuncio della nomina di due nuovi ruoli: Arnaud Goullin come Chief Commercial Officer (CCO) e Luca Bozzo, in qualità di Chief Corporate Officer (CCO)