Autore: Redazione
17/05/2024

Dentsu ha presentato “Innovating to Impact”, nuovo brand positioning ideato da un team globale, guidato da Riccardo Fregoso, CCO Dentsu Creative Italy

La tagline, insieme a un nuovo manifesto del marchio, saranno lanciati al Cannes Lions Festival con la programmazione e il design della dentsu Beach House

Dentsu ha presentato “Innovating to Impact”,  nuovo brand positioning ideato da un team globale, guidato da Riccardo Fregoso, CCO Dentsu Creative Italy

Dentsu ha annunciato il lancio del suo nuovo marchio globale, rivolto ai clienti, “Innovating to Impact”, che segna una tappa significativa negli oltre 120 anni di storia dell’azienda. Il nuovo brand go-to-market racchiude l’impegno di dentsu a guidare la crescita attraverso l’innovazione, sfruttando i punti di forza collettivi della creatività trasformativa, dei media, dei dati e della tecnologia. Creato grazie allo sforzo collaborativo di molti team dentsu in tutto il mondo, “Innovating to Impact” riflette l’impegno di dentsu nel fornire risultati che non solo guidano la crescita del business, ma generano anche un effetto positivo sulle persone, sulla società e sul mondo. “Il nostro nuovo marchio è una dichiarazione coraggiosa del nostro costante impegno a innovare per ottenere risultati per conto dei nostri clienti - ha dichiarato Hiroshi Igarashi, presidente e CEO globale di dentsu -. In dentsu non ci accontentiamo di seguire le tendenze, ma puntiamo a crearle. ‘Innovating to Impact’ è la promessa che facciamo ai nostri clienti, alle nostre incredibili persone e alle comunità che serviamo: continueremo a spingerci oltre i confini del possibile attraverso l’esperienza e la trasformazione del business”. Il lancio rappresenta la fase successiva della strategia di medio-lungo termine di dentsu e il suo posizionamento come partner integrato per la crescita e la trasformazione delle principali organizzazioni mondiali. Dentsu offre ai clienti il meglio di entrambi i mondi: singoli marchi di leadership globale in grado di fornire una profonda esperienza e la capacità di legare insieme questi servizi per ottenere un effetto moltiplicatore per i clienti come dentsu. Il nuovo marchio di dentsu sarà ulteriormente presentato al Cannes Lions Festival nel giugno 2024, con la programmazione e il design della dentsu Beach House che rifletteranno i principi e il posizionamento di “Innovating to Impact”.

La creatività

Un team di Dentsu Creative, guidato da Riccardo Fregoso, chief creative officer Dentsu Creative Italy, ha lavorato allo sviluppo della tagline “Innovating to Impact”, insieme a un nuovo manifesto del marchio. Il design del nuovo marchio è stato realizzato dal pluripremiato team di Dentsu Inc. in Giappone, guidato dal direttore creativo esecutivo Yoshihiro Yagi, uno dei creativi giapponesi più premiati a livello internazionale. “Da oltre 120 anni, l’innovazione è un principio fondamentale dell’offerta di dentsu; è nel nostro DNA e nella cultura stessa dei nostri team in tutto il mondo. L’innovazione per dentsu è sia una mentalità aperta che un approccio sistematico, che aiuta i clienti ad affrontare la trasformazione del loro business in modi nuovi - ha commentato Jean Lin, global president - global practices di dentsu -. Dentsu è davvero unica sul mercato, trovandosi alla convergenza di marketing, tecnologia e consulenza. Quando combiniamo l’innovazione con un focus laser sui risultati, riuniamo il meglio delle nostre capacità per offrire una crescita integrata ai marchi che vogliono qualcosa di diverso dal modello tradizionale”.

Il manifesto

“Perché innoviamo? Forse perché siamo entusiasti del futuro o perché ci rifiutiamo di rimanere ancorati al passato. Forse c’è una forza naturale che ci ha sempre spinto verso il progresso. Per noi, è ancora di più. In dentsu abbiamo le competenze necessarie per incidere sul business dei nostri clienti. E costruire valore aggiunto per loro. Abbiamo la tecnologia per influenzare il settore. E i dati e la creatività per trasformarlo. Possiamo connettere paesi, culture e generazioni come mai prima d’ora. Questo ci permette di creare nuovi valori. Perché in un mondo diversificato, ci sono cose che non possono essere fatte da soli. Dentsu aumenta il potenziale di innovazione, creando esperienze che possono arricchire qualsiasi attività, e allo stesso tempo agisce nell’interesse della società. Innovare non significa solo guardare avanti. Si tratta di lasciare un segno positivo nel mondo. Dentsu, Innovating to Impact”

Credits

Chief Creative Officer: Riccardo Fregoso

Executive Creative Director: Stefano Battistelli

Executive Creative Director: Francesco Epifani

Art Director: Cristiana Bregni

Copywriter: Santiago Cancela