Autore: Redazione
16/02/2016

Dentsu Group, ricavi 2015 a 6,4 mld di euro, +12,8%

Il progresso organico, pari al +9,4% nell’utile lordo, è stato realizzato dalla company al di fuori del Giappone, con Dentsu Aegis Network

Dentsu Group, ricavi 2015 a 6,4 mld di euro, +12,8%

Dentsu Group ha registrato nel 2015 un fatturato di 818,57 miliardi di yen (6,415 miliardi di euro) con un incremento del 12,8% anno su anno. L’utile lordo per il gruppo giapponese nell’intero esercizio è risultato pari a 761,996 miliardi di yen (5,972 miliardi di euro), a +12,6%, con una crescita organica dell’utile lordo del 7%. In particolare, il 9,4% di crescita organica dell’utile lordo è stato fatto da Dentsu Aegis Network, il business internazionale di Dentsu al di fuori del Giappone.

Dentsu Group: Europa carta fondamentale di crescita

Dentsu Aegis, la cui divisione EMEA, che comprende Carat, Vizeum, e Mcgarrybowen, ha registrato un utile lordo di 157.150 milioni di yen nel 2015, è cresciuta su base annua del 15,4%. Nelle Americhe, Dentsu Aegis ha registrato un incremento del margine lordo del 20,6%. Dentsu Group ha dichiarato di aver fatto un numero record di acquisizioni nel corso del 2015, di cui circa la metà è digital. Delle 36 in totale, 34 sono state fatte da Aegis Media Network.

Tadashi Ishii, presidente e a.d. di Dentsu, ha dichiarato: “Nel 2015, il terzo anno del nostro piano a medio termine di gestione Dentsu 2017 and Beyond, abbiamo continuato a fare progressi nella realizzazione dei nostri obiettivi strategici. Continueremo a investire, in particolare nell’integrare le nostre capacità digitali, per essere sicuri di sfruttare le opportunità che si presenteranno in un’economia digitale sempre più veloce. Così ci aspettiamo di continuare a performare meglio del mercato nel prossimo anno e oltre”.