Autore: Redazione
06/03/2023

Dentsu Creative firma la nuova digital experience di Canali

Il brand italiano di abbigliamento maschile di lusso si è affidato al team UX/UI dell’agenzia creativa per progettare e ridisegnare il nuovo website. Una nuova visual identity che riflette il forte Dna del marchio e garantisce un’interazione unica con gli utenti online

Dentsu Creative firma la nuova digital experience di Canali

È online il nuovo website di Canali (https://it.canali.com/), brand Made in Italy di riferimento per l’abbigliamento maschile di lusso nel mondo, interamente curato dall’agenzia Dentsu Creative. Una nuova esperienza digitale completamente personalizzata che riflette l’identità di Canali, uno standard per l’eleganza maschile e il lusso italiano da oltre 85 anni, progettata e disegnata dal team UX/UI dell’agenzia analizzando le esigenze di business del brand e il comportamento online dei suoi clienti. “Con l’obiettivo di tradurre le percezioni emotive degli utenti in una decisione d’acquisto immediata, abbiamo adottato un approccio modulare in grado di valorizzare i contenuti editoriali e la semplicità di fruizione. Privilegiando struttura e transizioni, abbiamo realizzato un’esperienza di navigazione coinvolgente, capace di riflettere l'estetica del Brand e creare una forte connessione tra prodotto ed editorialità”, commenta Alessandro Vignocchi, Responsabile UI/UX di Dentsu Creative. L’expertise del team UX/UI dell’agenzia è stata decisiva per progettare una nuova shopping experience raffinata e coinvolgente, attraverso contenuti visuali immersivi e funzionalità innovative che elevassero ulteriormente la percezione del marchio da parte degli utenti. Senza interrompere le dinamiche del processo di acquisto e offrendo allo stesso tempo un’interazione unica con l’utente su più dispositivi. Canali è specialista in capi di lusso maschili, sartoriali e leisure, e testimone di un’eleganza tipicamente italiana. Dal 1934, promuove la tradizione artigianale e il Made in Italy unendo cultura e storia con eleganza e stile per creare veri e propri capolavori di eccezionale vestibilità e comfort. Azienda familiare alla terza generazione, Canali ha cinque centri di produzione tutti in Italia e oltre 1400 dipendenti in tutto il mondo. Oltre alle sue 190 boutique, numero in continua crescita, il marchio è presente anche in oltre 1000 negozi al dettaglio in più di 100 Paesi del mondo.