Autore: Redazione
24/01/2023

Demet Ikiler entra in Publicis Groupe come COO EMEA, rafforzandone la leadership regionale

Collaborerà con il CEO di Publicis Groupe EMEA, Loris Nold, per accelerare ulteriormente la crescita, implementare la collaborazione e scalare le competenze in tutta la regione

Demet Ikiler entra in Publicis Groupe come COO EMEA, rafforzandone la leadership regionale

Demet Ikiler

Publicis Groupe annuncia la nomina di Demet Ikiler a Chief Operating Officer (COO) di Publicis Groupe EMEA, portando una nuova dinamica di leadership nella regione. Ikiler arriva dopo oltre due decenni in WPP, dove ha fatto parte del team di leadership globale di GroupM in qualità di CEO di GroupM EMEA e di Country chair di WPP, responsabile della scalabilità e della realizzazione di soluzioni interculturali più innovative per i clienti. Ben nota per la sua leadership unica, inclusiva e potente, è stata riconosciuta da Fortune e The Economist come una delle dieci donne CEO più potenti e come Empower 100 Executives Role Model (2022). Ikiler è anche membro del consiglio di amministrazione del Global Compact delle Nazioni Unite, dove dirige il capitolo dedicato alla diversità e all'inclusione. Prima di WPP, Demet ha lavorato presso Zenith e Saatchi & Saatchi. Entrerà a far parte di Publicis Groupe, riportando a Loris Nold e assumendo una posizione nel Management Committee. Lavorando a stretto contatto con Nold, Ikiler si concentrerà sulla creazione di una regione EMEA unita, che promuova la collaborazione tra i mercati, rafforzando la connettività e aumentando le competenze e le capacità per i clienti e le opportunità per i talenti.

I commenti

"È per me un grande piacere accogliere nella famiglia Publicis una leader eccezionale e una persona stimolante come Demet. Sono anni che spero di collaborare con lei e non riesco a immaginare un modo migliore per affrontare le nostre grandi ambizioni per la regione EMEA. Demet porta con sé la combinazione unica di una comprovata esperienza nella guida di clienti e operazioni su scala, come uno dei leader più progressisti del settore, con una conoscenza approfondita dell'ecosistema EMEA e una passione per l'uguaglianza, la diversità e l'inclusione. So che sarà un agente di cambiamento in Publicis Groupe. Demet e io lavoreremo a stretto contatto sulle soluzioni per i clienti, accelerando le capacità e collaborando con i nostri leader nazionali per promuovere ancora di più la collaborazione e l'innovazione nella regione EMEA", ha detto Loris Nold, CEO di Publicis Groupe EMEA. Demet Ikiler, COO di Publicis Groupe EMEA, ha aggiunto: "È un enorme piacere, un onore e una grande responsabilità entrare a far parte di Publicis Groupe e di un team così forte di leader all'avanguardia. Non vedo l'ora di avere l'opportunità di avere un impatto e un’accelerazione in una regione che conosco molto bene in termini di mercati, capacità e talenti. Poiché collaboriamo sempre più strettamente con i nostri clienti per ottenere un impatto sul business, la possibilità di operare su scala globale e di sfruttare un'ampia varietà di risorse e competenze è stata per me una proposta irresistibile. Voglio esprimere la mia gratitudine a tutti coloro che hanno fatto parte della mia vita e di questo viaggio. Non vedo l'ora di fare di più e meglio e sono entusiasta del nuovo capitolo che mi aspetta".