De’Longhi lancia la nuova campagna per gli Europei
Max Information firma il soggetto da 30’’ pianificato da Media Italia
De’Longhi, azienda produttrice di macchine da caffè a uso domestico e prodotti per la cucina e cura della casa, in occasione degli Europei di Calcio 2016 presenta un nuovo spot dedicato al caffè.
Una scelta inusuale che vuole scardinare il classico binomio “calcio/alcolici” per proporre un nuovo rito, tutto italiano, dedicato alla convivialità: il caffè. Il gesto di bere una tazza di caffè espresso, infatti, sta diventando sempre più parte integrante della vita moderna come sempre più possono essere le occasioni per degustarlo anche a casa propria… e perché no una partita di calcio.
Vladimiro Carminati
“Un percorso che s’inserisce in una nuova strategia aziendale orientata a sostenere il valore del caffè, dalla sua scelta alla lavorazione e consumo - dichiara Vladimiro Carminati, country manager De’Longhi -. Kick off di questo nuovo corso è stata la realizzazione della guida “L’Eccellenza delle torrefazioni italiane” (www.torrefazionidelonghi.it) - prosegue Carminati - il primo progetto editoriale legato al mondo del caffè fortemente voluto da De’Longhi e realizzato con la collaborazione degli esperti di Slow Food Educazione. E ora è arrivato il momento – conclude - di un nuovo spot inserito in un contesto - il calcio - che rappresenta in questo momento uno dei modi più efficaci per raggiungere il grande pubblico italiano!”.
Il nuovo spot, 30’’ e unico soggetto, presenta un mondo dove il chicco di caffè diventa protagonista di tutte le fasi della vita. Non si guarderà più il mondo con gli stessi occhi e ogni attimo ci ricorderà il piacere di bere un caffè, perché cambieranno le dinamiche di consumo, dalla macinazione istantanea dei chicchi, alla possibilità di personalizzare il proprio caffè secondo i gusti con un risultato come quello offerto nei migliori bar.
In occasione degli Europei di Calcio 2016, lo spot De’Longhi è on air a partire da venerdì per tutta la durata della manifestazione, e coinvolgerà le reti Rai (Rai 1, Rai 2 e Rai 3) e il digitale terrestre con Rai Sport. Per la creatività e realizzazione dello spot De’Longhi si è affidata all’agenzia Max Information, partner storico dell’azienda di Treviso, mentre la planning strategy è stata affidata a Media Italia.