Gruppo De' Longhi affida a CreationDose la gestione dei canali Meta
La partnership racconta i punti di forza dei brand De’ Longhi, Braun e Nutribullet con un linguaggio distintivo e coinvolgente, integrando i creator per una comunicazione più autentica

Il Gruppo De' Longhi, tra i principali player globali nel settore del piccolo elettrodomestico, ha scelto CreationDose, MediaTech Company specializzata nella Creator Economy, per la gestione dei canali Meta dei suoi Brand: De’ Longhi, icona delle macchine da caffè; Braun, sinonimo di qualità in diverse categorie di prodotti, dalla cura della persona agli elettrodomestici per la casa; e Nutribullet, leader nel segmento dei frullatori compatti monodose. Per il Brand De’ Longhi, il team di CreationDose ha trasformato il rituale quotidiano del caffè in un concept creativo che esalta la tecnologia Bean to Cup: con un semplice tocco, il chicco si trasforma in un caffè perfetto, rendendo ogni risveglio un’esperienza sensoriale. Attraverso i suoi canali social, De’ Longhi porta avanti questo racconto tra informazione ed emozione, trasmettendo con i nuovi linguaggi l’eccellenza delle sue macchine e il legame con il piacere del caffè. Per Braun, la strategia si concentra sull’essenza del Brand: scegliere Braun significa scegliere un suono che rilassa, un design che rassicura, un prodotto che semplifica la quotidianità con qualità e precisione. Il team di CreationDose ha sviluppato una comunicazione che combina minimalismo estetico e relax sensoriale, facendo leva sul concetto che, come i Brown Noise, Braun trasmette tranquillità e sicurezza, nella certezza di avere in casa un prodotto affidabile. Per Nutribullet, la content strategy ruota attorno a un insight chiave: in un mondo di fake news e guru improvvisati, le persone cercano autenticità. Ed è qui che entra in gioco Nutribullet, non solo come un brand di frullatori, ma come coach del benessere: diretto e sincero, invita il pubblico a prendersi cura di sé senza stress, ma con leggerezza e ironia. La messiness della cucina diventa parte del racconto: il benessere non è perfezione, ma sperimentazione e divertimento. Per rendere la narrazione di Nutribullet ancora più autentica, CreationDose ha coinvolto gli UGC Creator della community di Vidoser, l’app all-in-one per i Creator. Grazie al loro linguaggio fresco e diretto, i Creator mostrano il lato pratico e divertente di Nutribullet, trasformando la preparazione di uno smoothie in un’esperienza condivisa fatta di sperimentazione, creatività e benessere. "Affidare la gestione dei canali Meta dei nostri brand a CreationDose significa investire in una strategia digitale che valorizza le peculiarità di De’ Longhi, Braun e Nutribullet con un approccio moderno e orientato alla community - afferma Andrea D'Aloia, Marketing Director di De’ Longhi Group -. La capacità di CreationDose di combinare nuovi linguaggi con l’energia dei Creator ci consente di rafforzare il nostro legame con il pubblico, comunicando in modo più immediato e autentico, mantenendo sempre al centro l’esperienza e la qualità che ci contraddistinguono”. La sinergia tra creatività, storytelling e Creator è il cuore di questa collaborazione, che punta a rafforzare la presenza digitale dei Brand, rendendo la loro comunicazione in linea con le nuove dinamiche di engagement. “Siamo entusiasti di collaborare con il Gruppo De’ Longhi per dare vita a strategie digitali che creano nuove connessioni - afferma Alessandro La Rosa, Founder & CEO di CreationDose -. Il coinvolgimento degli UGC Creator della nostra community di Vidoser App permette di amplificare l’impatto delle narrazioni, rendendole più vicine e rilevanti per il pubblico. Il nostro obiettivo è far vivere l’identità di De’ Longhi, Braun e Nutribullet attraverso contenuti ingaggianti, capaci di creare un legame autentico con la community”.