Autore: Redazione
09/02/2016

Deloitte e FullBrand si affidano a una visione tridimensionale. Per il modello Suzuki Vitara studiata un’app unica al mondo

In occasione del lancio è stata varata l’inedita modalità Oculus, con motore in 3D in real time per generare diversi formati di visualizzazione

Deloitte e FullBrand si affidano a una visione tridimensionale. Per il modello Suzuki Vitara studiata un’app unica al mondo

suzuki-vitara-1
Deloitte e FullBrand lanciano la prima applicazione al mondo della realtà virtuale per il processo di vendita del mercato automobilistico. La nuova soluzione consente di creare un “ponte” tra la tradizionale esperienza fisica d’acquisto e quella totalmente immateriale dell’ecommerce, trasformando la concezione della concessionaria auto. Partendo dalla specifico lancio del nuovo modello di Suzuki Vitara, Deloitte ha quindi disegnato e implementato un diverso approccio alla vendita, attraverso la visualizzazione tridimensionale e interattiva dell’auto desiderata. Da oggi tutte le configurazioni della Vitara, ben 16.212, possono essere facilmente visualizzate, scelte e sperimentate nelle cinque concessionarie Suzuki che per prime stanno adottando questa nuova soluzione. Il progetto utilizza la tecnologia Oculus, il cui visore virtuale si basa sull’utilizzo di un motore 3D in real time che consente di generare diversi formati di visualizzazione (web, hi-definition rendering image, real time hi-definition output per powewall, hi-definition video, hi-definition 360 video, video mobile, 360 video mobile e Oculus Rift). Si tratta di una soluzione all in one per affrontare a tutto tondo il servizio di car sumulator a prescindere dal device di fruizione.