Autore: Redazione
01/02/2017

Deliveroo torna a Sanremo con un ampio programma di attività di comunicazione

In occasione dell’edizione 2017 del Festival della Canzone Italiana, sono previste la sponsorizzazione di Casa Sanremo, la rinnovata partnership con il marchio Ceres e varie attività ad hoc con #CitofonarePassoni, Davide Maggio e #PZSQ

Deliveroo torna a Sanremo con un ampio programma di attività di comunicazione

Anche per quest’anno torna #SanremoRoo, la campagna di Deliveroo in occasione del Festival di Sanremo, con un ricco programma di attività in ambito marketing e comunicazione, a conferma del forte legame tra l’azienda e i big events tv come leva per lo sviluppo del proprio brand e per l’affermazione a livello nazionale. Sponsor tecnico di Casa Sanremo Deliveroo sarà sponsor tecnico di Casa Sanremo, che dal 5 all’11 febbraio accoglierà tutti i giornalisti, gli artisti, gli addetti ai lavori che confluiscono ogni anno nella cittadina ligure per il Festival della Canzone Italiana. La sponsorship prevederà la presenza del marchio Deliveroo nelle comunicazioni di Casa Sanremo (materiale istituzionale e stampa, photocall, sito web, canali social e newsletter) e diverse attività di engagement in collaborazione con Radio 105 e Radio Montecarlo. “L’abbinamento tra food delivery e grandi eventi che attraverso la tv coinvolgono gruppi di appassionati, funziona proprio perché fa leva su quello che le persone fanno davvero: incontrarsi per commentare e mangiare insieme” afferma Matteo Sarzana, General Manager di Deliveroo Italy. “Dopo il grande successo dell’attività dedicata proprio a Sanremo e agli Europei di calcio dello scorso anno - aggiunge Giovanni Zezza, Head of Marketing - abbiamo deciso di ripartire con questo tipo di progetti, che siamo sicuri ci aiuteranno nell’affermarci sempre più come la realtà di riferimento per il settore del food delivery in Italia” . La partenership con Ceres È stata confermata anche per l’edizione 2017 del Festival la partnership con Ceres. Dopo il successo dell’attività svolta lo scorso anno, Deliveroo ha infatti deciso di rinnovare anche per quest’anno la collaborazione con il celebre marchio di birra: all’interno del BARISTON - lo spazio ideato da Ceres nel quale protagonisti, opinionisti e personaggi musicali e televisivi commenteranno in diretta la kermesse sanremese - Deliveroo intratterrà gli ospiti con il cibo dei migliori ristoranti della città. La partnership con Ceres prevede, inoltre, un omaggio per tutti coloro che da 6 al 12 febbraio ordineranno dall’app o dal sito di Deliveroo uno dei Menù Sanremo, menù bundle ad hoc realizzati con una selezione di ristoranti in piattaforma e ordinabili esclusivamente da Deliveroo. #CitofonarePassoni, la collaborazione con l’opinion leader Davide Maggio e #PZSQ Durante le serate del Festival, Deliveroo sarà sponsor di #CitofonarePassoni, il progetto social di tv alternativa che prende vita durante le pause pubblicitarie del Festival, lanciato lo scorso anno da Diego Passoni, speaker di Radio Deejay e volto tv di “Dance Dance Dance”. Deliveroo si occuperà di intrattenere gli ospiti di Passoni durante le serate del Festival, con tutto il gusto dei propri ristoranti. Inoltre, in collaborazione con California Bakery, Deliveroo ha creato un menù in special edition ordinabile online solo dal 6 al 12 febbraio, ideato da Davide Maggio (http://www.davidemaggio.it), il più noto opinion leader in fatto di tv, seguitissimo dal pubblico e premiato dalla stampa specializzata. La collaborazione continua anche a Sanremo, dove Deliveroo sarà food sponsor di un video diario sanremese curato da DavideMaggio.it, “on air” in diretta da Sanremo anche su tutti i social dello stesso Maggio. Sempre secondo questa modalità di collaborazione, Deliveroo sarà partner del programma #PZSQ su Radio Stonata - condotto da Signor Ponza, Filodrama e Wannabefre - con delivery della cena per gli ospiti della trasmissione durante l’attesissimo Festival.