Autore: Redazione
26/08/2024

DEICHMANN dà il via alla campagna marketing multichannel autunno/inverno

Previsti investimenti televisivi con il gruppo Warner Bros. Discovery

DEICHMANN dà il via alla campagna marketing multichannel autunno/inverno

Il gruppo DEICHMANN ha lanciato anche in Italia la nuova campagna marketing multicanale e multibrand per l’Autunno/Inverno 2024. L’attività si articolerà in quattro fasi di comunicazione in base alla stagionalità: ‘Back to School’ ad agosto/settembre, ‘Rebel Boots’ a ottobre, ‘Cozy Comfort’ a novembre e ‘Party’ a dicembre. Gli obiettivi principali della strategia media, pianificata su canali digitali e televisivi, sono l’aumento della brand awareness e il drive to store negli oltre 120 negozi italiani. Grande attenzione è inoltre posta sul rapporto qualità-prezzo, value proposition del brand. Fino al 15 settembre la campagna ‘Back to School’ promuoverà sneaker, accessori e abbigliamento dei top brand sportivi, quali adidas, Nike, PUMA, FILA e Skechers, perfetti per famiglie con figli in età scolare che a settembre si preparano a tornare a scuola. Il Back to School è il focus della stagione A/I 2024 e per questo sono previsti i maggiori investimenti pubblicitari, tra cui quelli televisivi. La campagna è in onda sui canali Warner Bros. Discovery sia con video spot lineari sia con formati addressable. Le delivery coinvolgono Real Time e NOVE, molto affini al target di riferimento, ma anche gli altri canali free to air: DMAX, Giallo, Warner Tv, Motor Trend, Food Network e HGTV - Home & Garden TV. Dal 7 al 27 ottobre, ‘Rebel Boots’ entrerà nel vivo dell’autunno con la promozione di stivali da donna total black dal design deciso e audace, con suole chunky e dettagli di tendenza che assicurano un tocco rock ad ogni outfit. Dal 28 ottobre a 17 novembre, ‘Cozy Comfort’ anticiperà l’inverno con un focus sui caldi stivali invernali. I modelli, caratterizzati da silhouette di tendenza, presentano fodera in eco-pelliccia e calzata slip-on che li rendono particolarmente confortevoli per le fashioniste di tutte le età. L’attività di comunicazione si concluderà a dicembre con i modelli più eleganti e glamour, ideali da indossare durante le feste. 'Party' è una campagna esclusivamente italiana dove il mood delle feste è molto sentito e dove il forte desiderio di eleganza si può completare al meglio con shiny pumps e raffinate décolleté. La strategia è pianificata a livello nazionale su diversi canali: oltre alla televisione, sono previste azioni video, display e rich media, oltre a investimenti su YouTube e in Digital Out of Home. La pianificazione è inoltre visibile su tutti i mezzi proprietari: sull’online store, negli oltre 120 negozi a marchio presenti in Italia e sui social media, dove la comunicazione è amplificata da un roster di influencer in target. Il piano media è a cura dell’agenzia di comunicazione e marketing Suntimes. Le attività di influencer marketing sono pianificate dalle agenzie White Lady PR e IDA - Influencer Digital Agency.