Autore: Redazione
29/04/2016

Decathlon lancia #ParolaDiSportivo con Meloria

La nuova formula di engagement sarà supportata da una campagna outdoor, radio, social e in-store

Decathlon lancia #ParolaDiSportivo con Meloria

Cavalcando il trend di successo delle recensioni online, nasce #ParolaDiSportivo, la nuova campagna di Meloria realizzata per Decathlon che racconta, sul sito ufficiale del brand, i prodotti disponibili nei negozi attraverso i commenti di chi li usa. #ParolaDiSportivo è una formula di engagement che avvicina ancora di più Decathlon, la nota catena francese di negozi di articoli sportivi a livello mondiale, al mondo degli appassionati di sport, condividendo con loro un linguaggio nuovo ancora più diretto, concreto e ricco di esperienze reali. L’obiettivo della strategia della campagna, ideata da Meloria, è incentivare chi ha acquistato un nuovo articolo sportivo a condividere la propria opinione e a raccontarlo su decathlon.it. La campagna sarà declinata attraverso canali diversi a partire dall’outdoor con creatività sia statiche sia dinamiche a cui si associa la comunicazione radio sulle più importanti emittenti nazionali e l’attività social con post che promuovono la campagna o la top ten dei prodotti più consigliati. A questi si aggiunge l’importante comunicazione in-store che caratterizzerà i diversi punti vendita con totem, copri barriere, copri cestoni, vetrofanie dedicate all’incentivazione degli utenti a rilasciare le proprie recensioni e commenti. Sono organizzati anche eventi specifici nei diversi negozi che varieranno nel corso della campagna, volti a coinvolgere il consumatore a testare in diretta alcuni prodotti. La formula inoltre è ripresa nell’attività PR, con l’engagement degli stakeholder sui test di prodotto. Ancora una volta, la #ParolaDiSportivo viene amplificata per dare voce all’utilizzatore. Il progetto sarà on air per tutto l’anno parallelamente alla campagna corporate #LoFaccioPerché, annunciata a dicembre scorso. Direzione creativa di Livio Gerosa, Andrea Rosagni; creative team leader: Tatiana Foroni; copywriter: Luca Gallina; art director: Enzo Girardi.