Decathlon conferma Boraso per le attività di Search Experience Optimization
Le varie tematiche si alterneranno nelle attività di ottimizzazione SEO sulla base delle stagionalità e delle esigenze di Decathlon in modo tale da permettere all’utente di trovare sempre il contenuto giusto al momento giusto
Prosegue la partnership tra Decathlon, l’azienda francese che vanta oltre 1500 negozi di articoli sportivi a livello mondiale, e Boraso, agenzia full service di Conversion Marketing per le attività di Search Experience Optimization (SEO)
Il nuovo progetto, della durata di due anni, avrà come protagonisti i 29 universi sportivi presenti su Decathlon.it. Le varie tematiche, come Sci, Campeggio, Running e Golf, si alterneranno nelle attività di ottimizzazione SEO sulla base delle stagionalità e delle esigenze di Decathlon in modo tale da permettere all’utente di trovare sempre il contenuto giusto al momento giusto.Gli specialisti SEO di Boraso lavoreranno in sinergia con i Team interni SEO e Marketing di Decathlon per ottimizzare i contenuti legati ai vari universi sportivi, come le pagine di categoria, le schede prodotto e gli articoli dei blog tematici, il tutto con l’obiettivo di migliorarne il posizionamento all’interno dei risultati di ricerca organici (SERP).La metodologia di lavoro prevede una keyword research specifica per ogni universo sportivo che fornirà le linee guida per la successiva fase di revisione dei contenuti e degli elementi SEO onsite principali (come title e description).
Gli specialisti SEO interni di Boraso resteranno a supporto delle modifiche effettuate da parte del Team di Decathlon per tutta la durata del progetto ed eseguiranno opportuni check ricorrenti e analisi dei risultati. Tutto questo per assicurare il corretto svolgimento di tutte le attività di progetto e per favorire il miglioramento continuativo in merito all’ottimizzazione onsite dell’ecommerce sportivo.“Siamo entusiasti per questa collaborazione, un agenzia professionale e competente come Boraso ci ha permesso di accelerare la nostra strategia digitale per rendere ancora più accessibile allo sportivo moderno la passione ed il piacere dello sport”