Autore: Redazione
19/06/2018

Debutta Buzzoole True Reach, strumento di misurazione dell’influencer marketing

L’azienda italiana lancia il tool insieme a Nielsen. Obiettivo è quello di favorire la rilevazione del ROI e di altri parametri nelle campagne influencer

Debutta Buzzoole True Reach, strumento di misurazione dell’influencer marketing

Debutta Buzzoole True Reach, lo strumento dell’azienda di influencer marketing per misurare la portata delle audience in partnership con Nielsen. Si tratta di un accordo globale che mira a supportare brand e agenzie per comprendere la vera reach dell’influencer marketing e stabilire una metrica capace di definire quanti utenti sono stati raggiunti da una campagna di questa tipologia. Una vera e propria novità per il mercato, specifica la compagnia, che la implementerà raccogliendo una serie di indicatori chiave per determinare l’effettiva readership. True Reach vuole fornire agli inserzionisti gli strumenti necessari per definire il ROI, inclusi i tassi di engagement, l’ad recall e naturalmente la reach. Il tutto in una sola dashboard. Ian Samuel, direttore commerciale di Buzzoole, ha dichiarato: “È chiaro che l’influencer marketing funzioni, ma la questione della misurazione rimane la sfida più grande per aumentare gli investimenti”. Secondo Ian Samuel lo strumento consentirà di comparare più facilmente la spesa in influencer marketing con quella tradizionale, favorendo ulteriormente la crescita di un settore che necessita di maggiore trasparenza.