De Rica è online con il nuovo sito web e un’inedita digital strategy realizzata da HOOP Communication
Il brand rafforza la propria presenza sul web anche attraverso il restyling dei canali social
De Rica, brand di proprietà del Consorzio Casalasco del Pomodoro da ottobre dello scorso anno, è online con il nuovo sito web dedicato a consumatori e professionisti del settore creato per migliorare la user experience e generare, attraverso tradizione e storicità, una fruizione maggiormente emozionale legata al percepito del marchio. L’interfaccia si presenta, nel suo insieme, pulita, intuitiva e con elementi sia classici sia moderni per elevare, così, il concetto di un rinnovamento del brand. Il layout è stato concepito in moduli, per poter ospitare ulteriori linee di prodotti oltre a quelle del pomodoro, che la nuova proprietà ha in progetto di lanciare. Il sito è stato realizzato da HOOP Communiction, partner storico del brand per quanto concerne le attività di comunicazione digital.
I social
Il restyling ha coinvolto in maniera più ampia anche i canali social dettando una nuova digital strategy, al momento concentrata interamente sul territorio nazionale e che si rivolge soprattutto al consumer italiano, con alta fidelizzazione al marchio, attento all’origine e alla bontà dei prodotti. La strategia coinvolge Facebook, Instagram e Twitter ed è orientata a stimolare l’utente attraverso un viaggio nelle tradizioni, usanze e peculiarità delle diverse regioni dello stivale seguendo il concept “Il gusto di essere autentici”. Venti food blogger per venti regioni d’Italia. Ognuna di esse diviene ambasciatrice di De Rica contribuendo con una ricetta tipica della propria regione e una consulenza relativa a usi, costumi e modi di dire locali.