Autore: Redazione
12/05/2016

De Agostini rilancia il magazine DeAbyDay

A giugno sarà on air una campagna tv per raccontare le novità e invitare le donne a proporsi alla redazione per diventare Esperte e volti di DeAbyDay

De Agostini rilancia il magazine DeAbyDay

DeAbyDay, web magazine femminile di De Agostini Editore e punto di riferimento per l’how-to online, si rinnova per offrire alle utenti un’esperienza di navigazione ottimale su ogni dispositivo e una più profonda integrazione tra i siti partner del network: Vita Da Mamma, Tutta Salute, Sapere, Ricette e Sapori e Ricette Dal Mondo. Il nuovo payoff, “Tutte le donne che sei”, esprime la rinnovata mission del sito: DeAbyDay è il luogo dove le donne di oggi possono trovare risposte pratiche e utili alle necessità quotidiane, con contenuti su misura per loro. Da giugno partirà una campagna tv – ideata internamente - sulle reti digital De Agostini (Super!, canale 47 DTT; DeaKids, canale 600-601 della piattaforma Sky e DeAJunior, canale 623 della piattaforma Sky), oltre che su Paramount, Comedy Central, MTV Music e Nick jr, con uno spot 30’’ che racconta le novità del sito e invita le donne a proporsi alla redazione per diventare Esperte e volti di DeAbyDay. Il restyling mette in evidenza la quantità e qualità dei contenuti del sito, riorganizzandoli per formato: Video (in evidenza in tutte le pagine), Guide (l’how-to in forma scritta e fotografica disponibili in un archivio di oltre 14.000 guide), What’s new (le notizie e l’attualità), Classifiche e listicle, Fotogallery, Esperti e rubriche e Speciali editoriali. La divisione per canali tematici consente alle utenti di trovare subito quello che cercano: Cucina e Ricette, Casa e Fai da te, Hobby e Tempo libero, Sport e Fitness, Bellezza e Stile, Salute e Benessere, Ecologia e Ambiente, Genitori e Bambini, Amore e Coppia. Parallelamente è stato realizzato anche un completo restyling di due siti partner, Vita Da Mamma e Tutta Salute, per rafforzare l’identità del network DeAbyDay. Nuovi loghi, layout responsive per massima leggibilità su tutti gli schermi, forte correlazione tra i siti assicurano un’offerta integrata e arricchita nel rispetto delle specifiche identità di ciascun web magazine.