Autore: Redazione
01/02/2017

De Agostini Publishing affronta l’edicola con gli album dei Beatles in vinile

Carat pianifica tv, stampa, radio e digital a sostegno del lancio. La produzione è di Altamarea

De Agostini Publishing affronta l’edicola con gli album dei Beatles in vinile

De Agostini Publishing, dopo i successi delle raccolte in vinile 180 grammi di Jazz, Classica e Blues, apre il 2017 con la collezione degli album dei Beatles, “The Beatles Vinyl Collection”. La raccolta, di cui il primo album “Abbey Road” è in edicola da sabato 21 gennaio, è composta da 23 album (singoli, doppi o tripli) in uscita ogni quindici giorni. Ogni album è accompagnato da un approfondimento di Kevin Howlett relativo alla storia e al dietro le quinte della lavorazione dell’album stesso. Howlett è lo storico ufficiale dei Beatles e i suoi testi sono stati tradotti e pubblicati in italiano per la prima volta proprio da De Agostini Publishing. La campagna pubblicitaria L’uscita di “The Beatles Vinyl Collection” è accompagnata da un ampio channel mix ideato da Carat che coinvolge tv, radio, stampa e digital per intercettare il focus target sia a livello socio-demo sia per affinità di interessi. Gli spot da 10 e 20”, prodotti da Altamarea, sono andati on air fino al 28 gennaio su canali generalisti e canali targettizzati Dtt e Sat. Su stampa è stata prevista una selezione di quotidiani e magazine specializzati fino al primo febbraio. Un bouquet di radio selezionate per aderenza al target e al contenuto musicale è stato pianificato dal 24 dicembre al 2 febbraio. Conclude il media mix una video strategy più social dal 19 gennaio, per circa un mese.