Autore: Redazione
05/10/2022

DDB Europe lancia DDB FRESH, agenzia per l'innovazione nella moda con al centro la sostenibilità

Realizzerà prodotti e campagne specializzate che permeano la cultura per il bene del pianeta, attraverso una combinazione di fashion, funzionalità e tecnologia

DDB Europe lancia DDB FRESH, agenzia per l'innovazione nella moda con al centro la sostenibilità

DDB Europe ha annunciato oggi il lancio di DDB FRESH, la prima agenzia di innovazione nel campo della moda per i marchi non di moda. La nuova agenzia si concentrerà sulla creazione di prodotti e campagne specializzate che permeano la cultura per il bene del pianeta, attraverso una combinazione di moda, funzionalità e tecnologia. DDB FRESH ritiene che tutti i marchi abbiano la capacità di diventare icone culturali e che, a loro volta, possano influenzare il cambiamento dei comportamenti per avere un impatto positivo sulle questioni in continua evoluzione poste dalla crisi climatica. L'agenzia è già in fase di pre-sviluppo con alcuni dei più grandi marchi del mondo per una serie di progetti. Darko Silajdžić, presidente esecutivo del gruppo DDB Prague, ha dichiarato: "La nostra passione comune per l'innovazione e la moda è ciò che ha dato vita a questo nuovo modello di agenzia inaspettato che è DDB FRESH. Trasformare i marchi in icone culturali e allo stesso tempo coltivare un mondo sostenibile è il nostro scopo e siamo entusiasti che il viaggio sia iniziato". L'agenzia avrà sede a Praga e sarà guidata proprio da Darko Silajdžić, presidente esecutivo del gruppo DDB Prague e fondatore dell'agenzia di giochi DDB For The Win. Egli guiderà un team di specialisti della moda e dell'innovazione di prodotto che hanno esperienza di lavoro in settori quali il gioco, il design di esperienze e la pubblicità per marchi come Adidas, H&M e McDonald's.