DDB Europe lancia DDB FRESH, agenzia per l'innovazione nella moda con al centro la sostenibilità
Realizzerà prodotti e campagne specializzate che permeano la cultura per il bene del pianeta, attraverso una combinazione di fashion, funzionalità e tecnologia
DDB Europe ha annunciato oggi il lancio di DDB FRESH, la prima agenzia di innovazione nel campo della moda per i marchi non di moda. La nuova agenzia si concentrerà sulla creazione di prodotti e campagne specializzate che permeano la cultura per il bene del pianeta, attraverso una combinazione di moda, funzionalità e tecnologia. DDB FRESH ritiene che tutti i marchi abbiano la capacità di diventare icone culturali e che, a loro volta, possano influenzare il cambiamento dei comportamenti per avere un impatto positivo sulle questioni in continua evoluzione poste dalla crisi climatica. L'agenzia è già in fase di pre-sviluppo con alcuni dei più grandi marchi del mondo per una serie di progetti. Darko Silajdžić, presidente esecutivo del gruppo DDB Prague, ha dichiarato: "La nostra passione comune per l'innovazione e la moda è ciò che ha dato vita a questo nuovo modello di agenzia inaspettato che è DDB FRESH. Trasformare i marchi in icone culturali e allo stesso tempo coltivare un mondo sostenibile è il nostro scopo e siamo entusiasti che il viaggio sia iniziato". L'agenzia avrà sede a Praga e sarà guidata proprio da Darko Silajdžić, presidente esecutivo del gruppo DDB Prague e fondatore dell'agenzia di giochi DDB For The Win. Egli guiderà un team di specialisti della moda e dell'innovazione di prodotto che hanno esperienza di lavoro in settori quali il gioco, il design di esperienze e la pubblicità per marchi come Adidas, H&M e McDonald's.