Autore: Redazione
14/03/2016

DDB Chicago è la nuova agency of record di Jeep e Alfa Romeo

DDB Chicago è la nuova agency of record di Jeep e Alfa Romeo

Fiat Chrysler Automobiles ha nominato DDB Chicago come agency-of-record di Jeep e Alfa Romeo negli Stati Uniti. L’automaker continua così a ridefinire il suo roster di agenzie. DDB infatti era stata scelta all’inizio da FCA come agenzia per Alfa Romeo, mentre Jeep allora era ancora affidata a FCB insieme a Fiat. Le cose però sono cambiate velocemente sul fronte di Jeep dal momento che è stata proprio DDB a creare uno dei suoi due spot andati in onda all’ultimo Super Bow. L’altro spot è stato creato da Iris New York. Il brand ha anche lavorato con Translation negli ultimi mesi. FCA ha speso 280,6 milioni di dollari per Jeep nel 2015 e 5,3 millioni per Alfa Romeo, secondo Kantar Media. La scelta di DDB arriva dopo la conferma del primo marzo dell’interruzione del rapporto con Wieden & Kennedy Portland, che era l’agenzia di Chrysler e Dodge. FCA ha anche confermato FCB Chicago come agency of record ufficiale di Fiat in Nord America, al posto di The Richards Group, che resta AOR per Ram.