Autore: Redazione
22/11/2023

DCA e SpeeD siglano un accordo per la raccolta della pubblicità locale nelle sale UCI CINEMAS dell’Emilia-Romagna

Grazie alla nuova collaborazione, per i clienti della concessionaria del Gruppo Monrif si aprono nuove opportunità di investimenti altamente targettizzati

DCA e SpeeD siglano un accordo per la raccolta della pubblicità locale nelle sale UCI CINEMAS dell’Emilia-Romagna

DCA, concessionaria leader nell’offerta dei circuiti cinema in Italia, e SpeeD, concessionaria esclusiva del Gruppo Monrif, stringono un accordo per la raccolta della pubblicità locale in tutte le sale del circuito UCI CINEMAS in Emilia-Romagna. Il sistema di comunicazione multimediale in portafoglio a SpeeD che si sviluppa con il Network QN Quotidiano Nazionale, sia a livello nazionale che territoriale, potenzia così la propria offerta nei confronti del mercato, proponendo ai propri clienti nuove opportunità di comunicazione. Il cinema, infatti, è un luogo unico: immersivo, coinvolgente e lontano dalle distrazioni. Il posto migliore dove mettere in connessione prodotti, attività e consumatori, in un momento storico ricco di opportunità di comunicazione. L’accordo siglato con DCA offre agli inserzionisti la possibilità di interagire con un pubblico di qualità, che ha scelto attivamente di trovarsi nei propri cinema, in quel momento, a quell’ora, per vedere quei contenuti. Grazie alla nuova collaborazione, SpeeD metterà a disposizione di DCA la propria rete, per incrementare il coinvolgimento delle realtà locali e le opportunità di revenue.

I commenti 

“La complessa situazione del mercato pubblicitario ha fatto emergere l’esigenza di diversificare le proposte, per soddisfare l’esigenza dei nostri clienti di confrontarsi con un unico partner di fiducia, che li supporti nella pianificazione di campagne multimediali, garantendo una esclusiva penetrazione di mercato. - dichiara Mauro Lisi, Chief Operating Officer Speed – Siamo entusiasti di aprire nuove opportunità di collaborazione in un settore come il cinema, che evidenzia importanti tassi di crescita. In questo percorso DCA è un alleato prezioso, che ci consente l’opportunità di creare campagne integrate e personalizzate al fine di garantire la migliore efficacia e il maggiore ritorno sull’investimento”. Alessandro Maggioni, Managing Director DCA, aggiunge: “Il cinema è il posto migliore dove mettere in connessione marche e consumatori in un momento storico ricco di sfide e di opportunità di comunicazione: in questo 2023 il mercato della pubblicità al cinema sta registrando tassi di crescita a doppia cifra. Il trend di crescita degli investimenti registrati su luglio (+8% vs. luglio 2022) e agosto (+9,5% agosto 2023 su agosto 2022) si è ulteriormente migliorato sul mese di settembre (+14.3% vs. settembre 2022). Credo che ciò rappresenti la migliore premessa per un’ultima parte dell’anno che vedrà il cinema ancora protagonista delle pianificazioni media dei principali spender. L’opportunità di collaborare con una realtà affermata e prestigiosa come Speed, che gode di grande visibilità e fiducia sul territorio Emiliano Romagnolo, renderà certamente i nostri cinema protagonisti delle future campagne di comunicazione dei principali clienti della regione e darà loro modo di incontrare e comunicare con un pubblico ancora più vasto e alto spendente. Con questa collaborazione, dal mese di dicembre 2023, lanceremo un nuovo spazio esclusivo dedicato alla pubblicità locale, proiettando gli spot durante l’intervallo dei film, per garantire la massima qualità di visione e una copertura totale dell’audience presente in sala”.