DCA - Digital Cinema Advertising entra nella compagine associativa di OBE
La concessionaria di riferimento del settore cinematografico fa il proprio ingresso tra i soci dell’Osservatorio Branded Entertainment
Alessandro Maggioni
DCA Italy, concessionaria nazionale esclusiva per la pubblicità nei cinema dei circuiti UCI e The Space Cinema, entra a far parte della compagine associativa dell’Osservatorio Branded Entertainment. La società promuove da sempre la diffusione di contenuti branded di qualità, nella cornice dei cinema nei quali opera, pari al 44% dell’intero mercato. Il cinema, infatti, è un luogo di socialità immersivo nel quale gli spettatori hanno la possibilità di fruire dei contenuti in condizioni ottimali, privi delle consuete distrazioni imposte dalla frenesia della quotidianità. Un luogo di cultura e di svago, nel quale è possibile intercettare un pubblico interessato e attento, amplificando al meglio i messaggi-chiave dei progetti di comunicazione dei brand. L’ingresso di DCA nell’Osservatorio, punto di riferimento per l’intero settore del branded entertainment, rappresenta dunque un passaggio perfettamente in linea con la mission e le expertise della società, impegnata nella diffusione di contenuti branded nelle sale cinematografiche italiane e nell’innovazione delle modalità di fruizione degli stessi.
I commenti
“Sin dai primi mesi del 2020 DCA Italy, insieme a UCI e The Space Cinema, ha condotto accurate analisi e ricerche relative allo sviluppo di business innovativi e alternativi alla classica comunicazione su schermo all’interno dei propri cinema – afferma Alessandro Maggioni Managing Director di DCA ITALY –. In tal senso abbiamo avuto l’opportunità di confrontarci con diverse realtà che fanno già parte di OBE. Da qui sono maturati il desiderio e la necessità di farne parte. Abbiamo molte cose in comune: voglia di confronto, di innovazione, di costruzione di esperienze che lascino il segno nella mente del target, sia esso nostro cliente o il consumatore finale. Il branded entertainment rappresenta, dal nostro punto di vista, un elemento ormai fondamentale nell’offerta dei vari canali di comunicazione. La possibilità di essere tra i primi operatori del cinema advertising a impegnarci nella ricerca e sviluppo di soluzioni che esaltino ulteriormente le potenzialità comunicative e l’efficacia del mezzo cinema, ci rende orgogliosi e, allo stesso tempo, responsabili della riuscita di un progetto che può certamente rappresentare un rilancio di questo straordinario canale”. Simonetta Consiglio, Direttrice Generale di OBE, aggiunge: “Siamo molto felici di annunciare questo nuovo ingresso in OBE e accogliamo con molto entusiasmo DCA Italy, player leader e innovativo nel suo segmento di mercato, rafforzando così la presenza nell’Osservatorio di attori che operano nel mondo del cinema. La capacità del grande schermo di rinnovarsi e integrarsi con gli altri media e canali è una sfida avvincente per il settore dell’intrattenimento e un’ulteriore opportunità per i brand di realizzare esperienze sempre più emozionanti e immersive per le proprie audience”.