Autore: Redazione
07/09/2022

DAZN si aggiudica in esclusiva i diritti tv della Liga femminile spagnola per le stagioni 2022-2027

Il servizio in streaming offrirà le partite più importanti in diretta sulla piattaforma, compresi gli highlights e le analisi di ogni partita, interviste pre e post-partita e altri contenuti dedicati

DAZN si aggiudica in esclusiva i diritti tv della Liga femminile spagnola per le stagioni 2022-2027

DAZN si è aggiudicata i diritti esclusivi della Liga Profesional de Fútbol Femenino (LPFF) per la trasmissione della Primera División Femenina per le prossime cinque stagioni (2022/23 - 2026/27). Per contribuire alla crescita globale della Liga femminile spagnola, tutti gli abbonati del servizio in streaming potranno vedere le partite più importanti in diretta sulla piattaforma, compresi gli highlights e le analisi di ogni partita, interviste pre e post-partita e altri contenuti dedicati. In Spagna, invece, DAZN trasmetterà in diretta streaming ogni singola partita del campionato, con sette degli otto match per giornata in esclusiva per un totale di 240 partite a stagione per le prossime cinque stagioni. Con la nuova acquisizione, DAZN rafforza ulteriormente il suo impegno per accrescere la popolarità del calcio femminile in tutto il mondo. Shay Segev, CEO di DAZN Group commenta: "Siamo orgogliosi di diventare il nuovo broadcaster globale della Liga Profesional de Fútbol Femenino, un risultato che rafforza il nostro impegno nel contribuire ad aumentare la visibilità del calcio femminile a livello mondiale. Vogliamo che le giocatrici, gli allenatori e i club diventino dei nomi familiari e d’ispirazione per la prossima generazione di sportivi e tifosi in tutto il mondo”.

Audience di 3,6 milioni di persone per la finale della Champions League donne

Quale leader nello streaming sportivo a livello globale, DAZN è già operativo nel far crescere la visibilità del calcio femminile. Nella scorsa stagione la finale della UEFA Women's Champions League tra Barcellona e Olympique Lione ha registrato un'audience in diretta di 3,6 milioni di persone tra la messa in onda su DAZN, il canale YouTube DAZN UWCL e 11 canali in chiaro in Europa. Questo ha rappresentato un aumento del 56% degli spettatori rispetto alla finale della stagione 2020/21. L'impegno di DAZN nel supportare gli sport femminili va oltre il calcio: l'incontro di pugilato tra Katie Taylor e Amanda Serrano che si è tenuto lo scorso 30 aprile al Madison Square Garden di New York e stata la prima fight femminile con titolo ospitata nella celebre arena ed è diventato il match femminile più visto della storia, con 1,5 milioni di spettatori su DAZN in tutto il mondo.