Autore: Redazione
25/10/2022

DAZN Italia: Alessandro Lacovara Senior Vice President Subscriptions alla guida delle attività Marketing & Sales

Assume la leadership del team marketing con l’obiettivo di accelerare la fase di espansione del mercato italiano, tra i più strategici a livello europeo, attraverso lo sviluppo di strategie omnicanale e customer-centriche

DAZN Italia: Alessandro Lacovara Senior Vice President Subscriptions alla guida delle attività Marketing & Sales

DAZN annuncia la nomina di Alessandro Lacovara a Senior Vice President Subscriptions per guidare le attività di Marketing & Sales: un ingresso – quello del manager milanese classe ’75 - che rafforza ulteriormente la struttura e l’organico a livello italiano. Nella sua ventennale carriera, Lacovara ha maturato una solida esperienza nel mondo del digitale, avendo ricoperto la carica di Global Marketing Director in YOOX e nel settore Telco, dove ha lavorato in Vodafone e successivamente in WIND come Chief Digital Officer. Dopo l’esperienza in Omnicom Media Group come Managing Director di PHD e in Miroglio Fashion dove continua a operare in qualità di Membro del Board, Lacovara entra in DAZN Italia dove avrà la responsabilità di guidare il team marketing & sales italiano, in un momento di forte espansione per il mercato dello streaming e delle OTT a livello europeo e globale, con l’obiettivo di contrbuire a consolidare la leadership di mercato, rafforzare la relazione con i clienti e il loro ingaggio. Offerta, Customer Experience, CRM, media e campagne di brand saranno i principali driver che guideranno ulteriormente la strategia di acquisizione e retention dei clienti, anticipando i nuovi trend di consumo e rendendo così DAZN una vera e propria “destinazione” di intrattenimento. Alessandro Lacovara commenta: “DAZN è un pioniere dell’innovazione e un precursore dell’intrattenimento al servizio dello sport. Mi hanno sempre entusiasmato i brand che, con le loro innovazioni tecnologiche, riescono a riscrivere le regole del gioco e DAZN è sicuramente un brand coraggioso fatto di persone di enorme talento. Da appassionato di sport e trasformazione digitale non potevo che accettare con grande entusiasmo di entrare a far parte di questo team e avere l’opportunità di mettere la mia esperienza al servizio di una realtà così importante e in così rapida espansione”.