Autore: Redazione
27/02/2019

DAZN accelera l’espansione globale: live in Spagna, il suo ottavo mercato

Presentata a Madrid un’ampia offerta di contenuti sportivi premium disponibili per il mercato spagnolo a un prezzo accessibile. Neymar Jr e José Mourinho nuovi global ambassador

DAZN accelera l’espansione globale: live in Spagna, il suo ottavo mercato

Neymar Jr.

DAZN è ora disponibile in Spagna. Il lancio iberico è solo l’ennesimo passo nell’espansione globale del marchio, ora disponibile in otto nazioni dopo l'arrivo in Giappone, Germania, Austria e Svizzera nel 2016, Canada nel 2017, Italia e Stati Uniti nel 2018. In Brasile, invece, lo streaming sta attualmente avvenendo sui social media, in attesa del debutto ufficiale previsto nei prossimi mesi.

L’offerta spagnola

Per il mercato spagnolo è stata annunciata un’offerta di grandi contenuti sportivi premium, che comprende: diritti principali di MotoGP, Moto 2 e Moto3 (2019-2022), Euroleague (2019/20-2022/23), 7Days EuroCup e FIBA Basketball World Cup (non-exclusive), Premier League (2019/20 to 2021/22), J League; calcio internazionale con FA Cup, Carabao Cup, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, EFL Championship, League One, League Two; motori con WRC, World SBK, MotoE World Cup; sport da combattimento con MMA (UFC, Bellator) e Boxe (Golden Boy, Matchroom Boxing USA / UK); Altri sport grazie a PDC Darts

Nuovi ambassador

DAZN, inoltre, continua a lavorare con i più grandi campioni sportivi e annuncia due nuovi brand ambassador: Neymar Jr e José Mourinho, presenti anche all’interno dei contenuti originali della piattaforma. Il fuoriclasse brasiliano entra in DAZN come global brand ambassador con un accordo pluriennale, insieme a Josê Mourinho, che nel 2019 metterà a disposizione la sua esperienza come opinionista e parteciperà ad attività promozionali. Neymar Jr e Mourinho si uniscono alla formazione stellare dei global ambassador di DAZN - Cristiano Ronaldo, Saúl "Canelo" Álvarez e Marc Márquez.

Diretti verso il Brasile

Il gruppo mira ora al prossimo obiettivo, il Brasile: “Crescere in Brasile vuol dire nascere con l’amore per lo sport, in particolare per il calcio”, ha dichiarato Neymar Jr. “I brasiliani sono molto legati alle squadre e gli atleti che amano. Penso che DAZN abbia lo stesso tipo di passione per lo sport e che voglia renderlo il più semplice e conveniente possibile per le persone. Lo sport dovrebbe essere disponibile per tutti e sono felice di unirmi a un brand che ha questo obiettivo nel proprio DNA”.

Una serie che celebra i centauri spagnoli

Oltre ai migliori eventi sportivi live e on-demand, DAZN ha annunciato "In Our Blood". La serie Original, composta da 3 episodi da 30 minuti, celebra la tradizione dei grandi piloti spagnoli della MotoGP e segna l'inizio della nuova stagione della stessa. Un prodotto che esplora la passione della Spagna per la MotoGP attraverso le generazioni, raccontando le storie dei campioni del mondo spagnoli di MotoGP Àlex Crivillé, Jorge Lorenzo e Marc Márquez.