Davide Franzetti nuovo Global Marketing Manager di Seiko, produttore di lenti oftalmiche
Il manager seguirà lo sviluppo di strategie innovative per promuovere la crescita e il rafforzamento del brand
Davide Franzetti
Seiko, leader internazionale nella promozione e distribuzione di lenti oftalmiche e montature tecnologicamente avanzate, è lieta di annunciare la nomina di Davide Franzetti come nuovo Global Marketing Manager. Dopo una carriera distinta e diversificata nel settore del Marketing e delle Vendite, Franzetti guiderà la strategia di Branding e Comunicazione di Seiko a livello globale. Laureato in Economia Aziendale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, nel corso di 20 anni di carriera, Franzetti ha costruito una solida esperienza lavorativa in aziende di prestigio come Junior Product Manager per Black & Decker e come Export manager per Saint Gobain. A partire dal 2015, Franzetti è entrato nel mondo delle lenti oftalmiche come Italian Marketing Manager Galileo presso Essilor Luxottica e nel 2019 ha iniziato ha iniziato il suo percorso in HOYA come Brand and Trade Marketing Manager per Hoya e Seiko presso HOYA Italia, contribuendo significativamente alla crescita dei marchi sul mercato. Grazie al recente completamento di un Executive MBA presso la SDA Bocconi, ha ulteriormente affinato le sue competenze manageriali e strategiche, preparandolo a fronteggiare le sfide del mercato globale in rapida evoluzione. In qualità di Global Marketing Manager, Franzetti si impegnerà a sviluppare strategie innovative per promuovere la crescita e il rafforzamento del brand Seiko nel mercato delle lenti oftalmiche. Il suo focus sarà rivolto verso l’integrazione e l’ottimizzazione delle operazioni di marketing, comunicazione e formazione per rispondere efficacemente alle esigenze dei consumatori e alle tendenze di mercato.