Davide Boscacci sta per lasciare Publicis Italy: nel suo futuro un altro player internazionale
L’attuale Global Executive Creative Director dell’agenzia guidata da Bruno Bertelli starebbe per lasciare il Gruppo francese dopo oltre 8 anni
Davide Boscacci
Novità in arrivo sul fronte delle attività professionali di Davide Boscacci che – secondo quanto risulta a DailyMedia – è in procinto di lasciare dopo oltre 8 anni Publicis Groupe per una nuova sfida che, visti la sua esperienza e il suo profilo, non si fatica a immaginare che possa essere in un altro degli altri grandi player internazionali della nostra industry. Attualmente Boscacci è dal 2018 Global Executive Creative Director presso Publicis Italy – di cui è CEO Bruno Bertelli - lavorando su marchi globali dell’agenzia come Coca Cola, Nescafé e GSK. In precedenza è stato Group Executive Creative Director presso Leo Burnett per l'account globale FCA per i marchi Fiat, Chrysler, Jeep e Dodge, sia a Torino che a Detroit. Il suo lavoro è stato premiato nei principali festival internazionali tra cui Cannes, D&AD, Clio, NY Festival, The One Show, Andy's, LIA, Golden Drumm ed Eurobest. È stato giurato in numerosi festival tra cui due edizioni dei Cannes Lions, D&AD, Eurobest e ADCE. Già VP dell'Art Directors Club Italiano, è attualmente Consigliere confermato di UNA, per la quale è anche ideatore e co-fondatore di IF!, il festival della creatività più importante d'Italia.