YouTube: le ADS Leaderboard per gli Oscar incoronano la musica. In Italia si afferma “A star is born”
La piattaforma video ha rilasciato la classifica dei trailer più visti in gara nella categoria “Miglior Film”. A livello internazionale vince “Black Panther”

YouTube ha svelato la Ads Leaderboard dei trailer più visti nel mondo tra i candidati agli Oscar come “Miglior Film” che hanno raggiunto più di 200 milioni di visualizzazioni. In Italia i titoli più apprezzati sono quelli dedicati alla musica con “A star is born” in testa, seguito da “Bohemian Rapsody” e “BlacKkKlamsman”. Questi film sono anche nelle prime posizioni della graduatoria mondiale, dove al vertice si posizione però il trailer di “Black Panther”.
YouTube, spiega la società di Google in un post, è diventato un catalizzatore del successo dei film e anticipa le aspettative delle uscite nei cinema. Il 78% degli utenti della piattaforma, infatti, ha confermato che guardare il trailer li aiuta a prendere una decisione su che film andare a vedere. Inoltre, quest’anno abbiamo notato che il successo di un film al box office è positivamente correlato al numero di visualizzazioni dei trailer sulla piattaforma.
