Dati e creatività sono al centro del prossimo Start in Touch di Gruppo DigiTouch
In collaborazione con Assofranchising, martedì 16 ottobre, gli esperti della società tronano insieme a uno special guest di Google per illustrare ai partecipanti come ripensare la customer journey facendo leva sul binomio dati-creatività

È giunta al settimo incontro la rassegna “Start in Touch: l’innovazione a colazione”, lanciata dal Gruppo DigiTouch. Martedì 16 ottobre a Milano gli esperti della società, insieme a uno special guest di Google, parleranno di “DRIVE-TO-EXPERIENCE. Dati e creatività per ripensare il percorso dell’utente”. “Oggi il digitale non è un mondo alternativo al mondo ‘reale’. Quindi, non ha molto senso, quando si cerca di comprendere i comportamenti delle persone, distinguere nettamente tra acquistare in store o su ecommerce. Semplicemente, si vive un’esperienza di acquisto resa fluida dal digitale pervasivo. È interessante poter condividere la nostra esperienza nell’utilizzo dei dati per trasformare quell’esperienza in qualcosa di innovativo e soprattutto efficace”, afferma Paolo Mardegan, CEO del Gruppo DigiTouch.
Nuove tendenze del mercato
L’incontro è organizzato in collaborazione con Assofranchising, associazione storica nell’organizzazione della rappresentanza del franchising in Italia, con cui il Gruppo ha da poco stretto una partnership strategica. Sul palco saliranno: Alessandra Tarenzi, Managing Director di DigiTouch Agency, Enrico Torlaschi, Managing Director di E3, un portavoce di Google e Italo Bussoli, Presidente di Assofranchising. “L’ecommerce è sempre più integrato all’attività in-store, tuttavia, non sempre è facile interpretare e comprendere le dinamiche di acquisto del consumatore finale. Come Associazione, ci poniamo a fianco delle insegne per aiutarle a crescere e adeguarsi alle nuove tendenze del mercato nel modo più giusto”, afferma Bussoli.