Audiweb: a maggio Fanpage.it sempre ai vertici della fruizione Facebook
Sul secondo gradino del podio sale sempre Repubblica, mentre la vera novità è rappresentata da Il Messaggero, terzo
Audiweb ha rilasciato i dati di maggio 2017 della survey sull’audience dei contenuti editoriali fruiti all’interno dell’applicazione mobile di Facebook mediante browsing e/o Instant Articles. A dominare la graduatoria è sempre Fanpage.it, che ha prodotto oltre 100 milioni di pagine viste. Invariato anche il secondo posto, sempre appannaggio di La Repubblica, mentre la vera novità si registra sul gradino più basso del podio, per la prima volta conquistato da Il Messaggero, davanti all’Huff Post, Il Fatto Quotidiano e Il Corsera.
Hanno partecipato alla survey: 21st Century Fox, Athesis Editrice, Caltagirone Editore, Ciaopeople, Conde Nast Digital, Editoriale il Fatto, Gruppo De Agostini, Gruppo Espresso, Il Post, Il Sole 24 ore, Italiana editrice, Libero Quotidiano, Mediaset, Meteosolutions, Mondadori, RCS MediaGroup e Sky Italia.