Autore: Redazione
10/06/2024

Daniele Rossi è ambassador di LG Electronics in una campagna sviluppata internamente

La collaborazione è seguita dalla talent agency Zenzero e lo chef-creator sarà con il brand tutto l’anno per iniziative social, digital e offline. Pianificazione media gestita da PHD e influencer marketing a cura di Providence

Daniele Rossi è ambassador di LG Electronics in una campagna sviluppata internamente

Daniele Rossi

LG Electronics ha annunciato l’avvio di una collaborazione speciale: Daniele Rossi, chef consultant e digital content creator che oggi vanta oltre 4 milioni di followers, sarà infatti il brand ambassador 2024 della collezione di elettrodomestici da incasso firmata LG. La scelta di Daniele Rossi come portavoce dell’alta qualità degli elettrodomestici da incasso LG nasce dalla comunione di valori tra talent e brand: una perfetta combinazione tra tradizione, innovazione e sostenibilità che sono alla base sia della cucina dello chef sia dei prodotti LG. Daniele Rossi mostrerà la versatilità di utilizzo e l’avanzata tecnologia alla base dei prodotti da incasso LG attraverso un piano editoriale social dedicato: tecniche di preparazione più complesse come la frittura ad aria, la cottura a vapore e quella sottovuoto diventeranno alla portata di tutti grazie ai preziosi consigli dello chef e alla semplicità di utilizzo della tecnologia LG. I contenuti di Daniele Rossi saranno inoltre veicolati attraverso le piattaforme digitali ufficiali del brand.

La comunicazione e la collaborazione

Oltre alla declinazione digital, la collaborazione tra LG e l’Ambassador prevede altre importanti iniziative offline. Daniele Rossi sarà infatti special guest e protagonista di diversi momenti di showcooking che il brand realizzerà nel corso dell’anno e realizzerà per LG un praticissimo ricettario, che sarà in download gratuito sul del brand, con ricette gustose e utili tips per sfruttare al massimo le prestazioni dei prodotti LG. La collaborazione con Daniele Rossi rientra all’interno di un piano di comunicazione più ampio che ha declinazioni social, digital e offline. La collezione built in sarà infatti protagonista di una campagna di comunicazione che include attività di display adv, video seeding, influencer marketing, print adv e branded content. La campagna sarà ispirata al claim ‘Knocking on your next kitchen. InstaView: bussa due volte per guardarci dentro’, sviluppato internamente da LG Electronics Inc., che sottolinea efficacemente la capacità della tecnologia LG di proiettarti nel futuro grazie a caratteristiche uniche come la funzione InstaView. La collaborazione con Daniele Rossi è stata seguita dalla talent agency Zenzero. La pianificazione media è gestita da PHD. L’attività di influencer marketing è gestita da Providence.


Il commento

“Siamo molto contenti di realizzare un progetto creativo insieme a un profilo di talento come quello di Daniele Rossi che, con la sua passione e la sua positività, incarna perfettamente lo spirito Life’s Good - ha commentato Davide Grossi, Brand Product Marketing & DX Director -. Con questa campagna continuiamo il percorso di consolidamento del brand presso il nostro pubblico di riferimento e proseguiamo il percorso di accreditamento presso la Gen Z proponendo contenuti freschi e creativi che popoleranno in particolare Instagram e Tik Tok”.