Autore: Redazione
07/07/2017

Dal 7 settembre on air il nuovo canale in chiaro Cine Sony, la raccolta della pubblicità affidata a Viacom

Grazie a questa novità, la major americana raddoppia la propria presenza sul digitale terrestre in chiaro italiano dopo il lancio di POP, dedicato al pubblico dei bambini, affidato alla stessa concessionaria adv

Dal 7 settembre on air il nuovo canale in chiaro Cine Sony, la raccolta della pubblicità affidata a Viacom

Film, documentari e approfondimenti saranno la spina dorsale di Cine Sony, il nuovo canale in chiaro di Sony Pictures Television Networks dedicato al mondo del cinema, in onda dal 7 settembre sull’lcn 55 del digitale terrestre. Come il canale POP rivolto ai bambini, in onda dallo scorso maggio, sempre in chiaro, all’LCN 45, SPTN ha affidato la raccolta pubblicitaria a Viacom International Media Networks Pubblicità & Brand Solutions, guidata da Paolo Romano. Persidera è partner per la capacità trasmissiva sul Dtt. Cine Sony trasmetterà i titoli delle library Sony Pictures. Il primo film che aprirà le trasmissioni sarà “Captain Phillips”, prima visione tv, interpretato da Tom Hanks. Il palinsesto proporrà film recenti e classici come, ad esempio, “L’uomo delle stelle”, “Jerry Maguire” e “Spiderman 3”. I primi programmi commissionati da Cine Sony saranno “La Fabbrica dei Sogni” e “Cine Classic”, prodotti da Coming Soon. “La Fabbrica dei Sogni” è un programma dedicato alla storia del cinema italiano, presentato dall’autore e web editor Antonio Bracco e dal critico cinematografico Federico Gironi; “Cine Classic”, presentato da LaMario, parlerà di storia del cinema hollywoodiano. Il lancio di Cine Sony fa seguito a quello di POP, entrambi già on air in Gran Bretagna, dove sono leader di segmento. “Siamo entusiasti di lanciare Cine Sony in Italia, operazione che rientra nella nostra strategia di espansione nel mercato del free to air e siamo lieti di aggiungere un secondo canale al nostro portfolio in un mercato chiave a livello europeo”, ha dichiarato in una nota Kate Marsh, Executive Vice President, Western Europe, di Sony Pictures Television Networks. “Cine Sony offrirà un punto di vista unico sul mondo del cinema grazie ad un mix di film, documentari e programmi di approfondimento. Il nuovo canale celebrerà il mondo del cinema in Italia, un Paese che vanta un ricco patrimonio in ambito cinematografico”. Cine Sony va a sostituire, così, Capri Gourmet sul canale 55 del Dtt, a seguito dell’acquisizione da parte di Sony Pictures Television Networks, avvenuta nello scorso mese di aprile.