Autore: Redazione
05/03/2025

DAG Communication chiude il 2024 a +20% con 2,4 milioni di euro di fatturato e inaugura il 2025 con un portfolio di nuovi clienti Food & Beverage sempre più internazionali

Si consolidano le collaborazioni con Milano Wine Week e The World’s 50 Best Restaurants che quest’anno celebra a Torino la classifica dei 50 migliori ristoranti al mondo. Si amplia il pacchetto di attività con Probios. Nella scuderia anche 2 brand internazionali SRG International B.V. e JETRO

DAG Communication chiude il 2024  a +20% con 2,4 milioni di euro di fatturato  e inaugura il 2025 con un portfolio di nuovi clienti Food & Beverage sempre più internazionali

Elena Guzzella

Anno ricco di eventi, attività e appuntamenti per DAG Communication, agenzia milanese con oltre vent’anni di esperienza nella comunicazione d’impresa e nelle relazioni pubbliche, che rafforza sempre più la sua presenza nel segmento Food & Beverage. Entrano nella scuderia due brand internazionali che affidano all’agenzia le attività strategiche per ampliare visibilità e reputazione in Italia: JETRO Milano, ente governativo giapponese che promuove il commercio e gli investimenti tra il Giappone e il resto del mondo, e SRG International B.V., partner di distribuzione globale con sede nei Paesi Bassi, che collabora con i principali marchi di beni di largo consumo (FMCG) specializzati nel Food & Beverage. “La nostra agenzia continua a crescere, consolidandosi come partner strategico per i brand del mondo food & beverage nella costruzione di una narrazione autentica e coinvolgente - commenta Elena Guzzella, founder e amministratore delegato di DAG Communication -. L’acquisizione di nuovi clienti e il rinnovo di collaborazioni di prestigio, come The World’s 50 Best Restaurants, Probios e Milano Wine Week, portano a 12 i brand seguiti dal nostro team food, a conferma della nostra capacità di offrire una comunicazione integrata e di alto livello, capace di creare connessioni solide tra i brand e il loro pubblico di riferimento.”

The World’s 50 Best Restaurants 

Nel settore della ristorazione DAG si prepara a vivere un evento importante. Per il quarto anno consecutivo, l’agenzia milanese sarà partner strategico della marketing agency internazionale Finn Partners per le attività di media relation di The World’s 50 Best Restaurants, la classifica dei 50 migliori ristoranti più prestigiosa al mondo che rappresenta per il settore un barometro delle tendenze gastronomiche globali. Il 19 giugno, per la prima volta dalla sua fondazione nel 2002, la cerimonia di premiazione approda in Italia, nella sede storica del Lingotto di Torino, dove per l’occasione si riuniranno le più importanti realtà che operano nel fine dining a livello globale, coinvolgendo i principali media italiani e internazionali.

A Milano

Milano sarà invece la sede di due importanti appuntamenti dedicati al settore enogastronomico. L’agenzia milanese rinnova anche per il 2025 le attività di media relation con MWW Group, realtà che ha dato vita a format innovativi come Aperitivo Festival, giunto quest’anno alla terza edizione in scena dal 9 all’11 maggio al NHOW Hotel di via Tortona, e Milano Wine Week, la più grande venue dedicata al mondo del vino e alle sue connessioni, giunta quest’anno alla ottava edizione e in programma dal 4 al 12 ottobre. La missione è chiara: amplificare l’impatto mediatico degli eventi, rafforzando ulteriormente il posizionamento di MWW Group come punto di riferimento nella comunicazione enogastronomica. Sempre a Milano, in occasione della trentesima edizione di Identità Milano 2025, tenutasi dal 22 e 24 febbraio, DAG ha affiancato JETRO nello sviluppo di una brand communication impattante per promuovere le specialità ittiche giapponesi e gli spirit (alcolici e distillati) nipponici. Una partnership che ha visto lo sviluppo sia della strategia visiva e della brand identity per lo stand, sia delle attività di media relation durante i giorni del Congresso.

Un portfolio di valore 

Non passa inosservata l’expertise di DAG nello sviluppo della brand awareness offline e online delle aziende leader nel settore del food. Probios, azienda che dal 1978 è leader nell’alimentazione salutistica e free-from, amplia lo sviluppo della propria strategia di comunicazione affidando all’agenzia di via Mascheroni 29 il compito di curare le attività di media relation, digital PR e influencer marketing dei nuovi brand acquisiti, tra i più conosciuti marchi storici nel settore del biologico: La Finestra sul Cielo, Vivibio, Baule Volante, Fior di Loto. Un portfolio di valore che include nuovi brand di livello internazionale, come Reese’s, distribuito in Italia e in altri selezionati paesi europei da SRG International B.V., marchio con sede nei Paesi Bassi, noto in tutto il mondo per i suoi golosi snack, per cui DAG è pronta a supportarne la strategia di comunicazione e le media relations B2B in Italia.