Autore: Redazione
09/04/2019

Cusumano sceglie Gitto/Battaglia_22 per il rilancio della propria comunicazione a 360°

In occasione della partecipazione del brand all’edizione 2019 del Vinitaly, è partito con il nuovo sito www.cusumano.it e una campagna multisoggetto su stampa, affissione, video, social network

Cusumano sceglie Gitto/Battaglia_22  per il rilancio della propria comunicazione a 360°

La prestigiosa cantina siciliana fondata dai fratelli Alberto e Diego Cusumano nel 2001 con una brand perception in costante crescita a livello internazionale, ha deciso di puntare su Gitto/Battaglia_22 per rinnovare la propria comunicazione. L’azienda aveva lavorato con altre società nel 2018 e poi ha deciso di concentrare tutto sulla nuova sigla fondata da Vicky Gitto e Roberto Battaglia. Il progetto prevede il coinvolgimento dell’agenzia nel restyling del design delle etichette, l’aggiornamento della palette cromatica, elemento di grande distintività e riconoscibilità per il brand; il rifacimento del design del sito aggiornato nei contenuti, nella fruibilità e nel lay out visivo; una nuova piattaforma strategico creativa che vivrà anche attraverso i canali social del brand e valorizzerà la diversità dei territori di provenienza quale valore fondante del proprio DNA aziendale.

Il concetto di lancio ideato da GB_22 è “Share differences” per celebrare appunto la diversità come valore alla base dell’unicità dei propri prodotti, 12 vini unici da 5 tenute collocate in Sicilia ma su territori completamente diversi tra loro per geografia, esposizione, caratteristiche agronomiche. La comunicazione a partire dalla partecipazione del brand Cusumano all’edizione 2019 del Vinitaly, parte con il lancio del nuovo sito www.cusumano.it e vivrà con una campagna multisoggetto sui mezzi stampa/affissione, video, social e sarà sviluppata puntando alla valorizzazione del brand e della sua attenzione artigianale alla qualità di ogni dettaglio del prodotto in una prospettiva volta al mondo del lifestyle.