Autore: Redazione
31/01/2025

Tra CTV, social media, e-commerce e field marketing: le quattro nuove puntate del podcast di DailyOnAir - The Sound Of Adv

Si rinnova il fresco appuntamento, guidato da Hypercast, sulle tre maggiori piattaforme di streaming: Spotify, Apple Podcasts e Amazon Music Podcast

Tra CTV, social media,  e-commerce e field marketing: le quattro nuove puntate del podcast  di DailyOnAir - The Sound Of Adv

Davide Sechi e Silvia Antonini in studio

Si arricchisce di nuove testimonianze il mondo Podcast di DailyOnAir - The Sound Of Adv, protagonista sulle tre maggiori piattaforme di streaming, ossia Spotify, Apple Podcasts e Amazon Music Podcast (e sempre presenti sulla pagina di Dailyonline Podcast), con la consulenza tecnica di Hypercast. Il ritorno dalla festività ha visto Silvia Antonini e Davide Sechi, dai microfoni di Radio Atlanta Milano, “stringere d’assedio” player operanti nel campo della CTV, della consulenza legata all’e-commerce, del field marketing, del social. Ne sono scaturiti botta e risposta agili, chiari, ricchi di aspetti tecnici e divertenti. Di seguito le “star” che hanno caratterizzato le ultime due settimane di DailyOnAir - The Sound Of Adv.

Sara Dragonetti - Channel Factory - 15 gennaio 

Le case degli italiani sono sempre più connesse e soprattutto lo sono le loro tv: si parla di oltre 20 milioni di connected tv su 43 milioni complessivi. Un mercato in crescita come dicono anche le stime UNA sulla spesa pubblicitaria, e che Channel Factory ha deciso di cavalcare attraverso la partnership con Google Tv per la distribuzione del formato Masthead in ogni Paese in cui opera con la propria piattaforma globale di contextual advertising, brand safety e suitability. Ne parliamo con la sales director di Channel Factory Italia, Sara Dragonetti.

Stefano Boffi - Amastar - 17 gennaio 

Nel 2024, gli acquisti online in Italia hanno superato i 58,8 miliardi di euro: un mercato in costante crescita controllato da Amazon. L’anno precedente, le oltre 21mila PMI italiane che utilizzano questa piattaforma per vendere hanno generato un impatto di 1,2 miliardi, circa il 25% in più del 2022. Come si fa oggi a massimizzare il proprio potenziale sul più grande marketplace del mondo? Ce lo spiega Stefano Boffi, CEO di Amastar, startup di consulenza per e-commerce alle aziende B2C.

Sabrina Salis – Trade - 22 gennaio

Le opportunità e le evoluzioni del field marketing nell’era del digitale e della intelligenza artificiale sono al centro dell’intervista a Sabrina Salis, head of sales di Trade, agenzia specializzata nella gestione di progetti cross canale, che ci racconta anche i progetti per il 2025.

Enrico Bricchi - Corax - 24 gennaio

In questo momento, le piattaforme social sono nell’occhio del ciclone, tra Governi che intervengono limitandone l’accesso, o addirittura bandendole dai propri territori, e i mercati della comunicazione e del retail, che ne fanno sempre più uso. La social media company Corax, 5,5 milioni di euro di fatturato nel 2024 con una crescita del 130%, si proietta nel 2025 con progetti importanti. Ne abbiamo parlato con il CEO Enrico Bricchi.