Autore: Redazione
08/07/2016

CSR: Triboo e Independent Ideas tra i primi ad adeguarsi

Ecco la prima operazione in collaborazione tra le due realtà, un’iniziativa per consentire l’accesso al commercio elettronico agli utenti affetti da disabilità

CSR: Triboo e Independent Ideas tra i primi ad adeguarsi

Nel quadro delle iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), Triboo Digitale, ecommerce company del Gruppo Triboo, e Independent Ideas, creative factory fondata da Lapo Elkann, hanno annunciato di aver costituito una task force per rendere tutti gli estore gestiti da Triboo Digitale fruibili anche alle persone affette da disabilità. È tra le prime società europee ad adeguare tutti i propri ecommerce in base alle linee guida, e ciò nella convinzione che rendere gli estore accessibili a ogni tipologia di utente sia tra i doveri di responsabilità sociale di un’azienda. L’adeguamento sarà condotto in base alle linee guida WCAG 2.0 Tale processo di adeguamento è condotto in base a quanto raccomandato dal W3C (World Wide Web Consortium), ovvero in conformità con le linee guida WCAG 2.0 (Web Content Accessibility Guidelines 2.0), create dalla WAI (Web Accessibility Initiative) del consorzio stesso. Riguarda, tra gli altri, la predisposizione di testi descrittivi alternativi all’uso delle immagini, la realizzazione di video dotati di sottotitoli o trascrizione testuale, e la revisione dettagliata di tutte le pagine dei siti affinché questi siano consultabili attraverso gli ausili per non vedenti.