CSO Italy: bando da 720.000 euro per la promozione di prodotti Dop, Igp e bio
Il Centro Servizi Ortofrutticoli sta cercando un partner per il sostegno al Programma che si svolgerà in 36 mesi in Italia, Francia e Germania
Dopo quello per la selezione di un partner per attività e iniziative rivolte al raggiungimento degli obiettivi previsti dal Programma per promuovere e valorizzare i prodotti ortofrutticoli freschi e trasformati di origine comunitaria in Austria, Germania, Italia e Spagna, del valore di 1.178.000 euro, emesso nei giorni scorsi, CSO Italy - Centro Servizi Ortofrutticoli Società Cooperativa, di Ferrara, ha emesso un nuovo bando di gara. Si tratta dell’appalto relativo alla realizzazione di analoghe azioni rivolte al raggiungimento degli obiettivi previsti dal Programma “Dop, Igp, bio: matrimoni di eccellenze”, che si svolgerà in Francia, Germania e Italia.
Gli obiettivi principali sono quelli di migliorare il livello di riconoscimento dei loghi dei regimi di qualità dell’Unione Europea e di aumentare la consapevolezza dei valori intrinsechi dei meriti dei diversi regimi, utilizzando come prodotti testimonial Asparago Verde di Altedo IGP, Pera dell’Emilia Romagna IGP, Pesca e Nettarina di Romagna IGP, Radicchio Rosso di Treviso IGP, Radicchio Variegato di Castelfranco IGP, Salame Piacentino DOP, Coppa Piacentina DOP, Pancetta Piacentina DOP, e ortofrutta fresca e trasformata ottenuta con metodo di produzione bio. Valore totale stimato, IVA esclusa, dell’appalto: 720.000 euro in 36 mesi. Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 17 aprile 2017, con apertura delle offerte il giorno seguente.