Crime+Investigation e History, record di ascolti per Scomparsi: Emanuela Orlandi
Lo speciale è stato seguito da 236 mila persone. Gli spettatori unici sono stati 434 mila

Record di ascolti per la produzione italiana Scomparsi: Emanuela Orlandi. Lo speciale, condotto dal fratello di Emanuela, Pietro, ha ottenuto 236 mila persone a due giorni dalla messa in onda su Crime+Investigation e History (AMR2: premiere, repliche e on demand). Gli spettatori unici sono stati 434 mila.
I numeri
Se si considera la sola premiere trasmessa domenica alle 21, il programma è stato seguito da 110 mila spettatori con una share tv pari allo 0,4%. Il profilo è prevalentemente maschile (56%): in particolare sul target maschi 35-54 anni la share tv sale all’1%. Da segnalare anche il tempo medio di visione (ATS), pari al 49% della durata complessiva del programma. Grazie a questi dati, lo speciale è risultato il terzo programma più visto in prima sulla piattaforma satellitare Sky e ha fatto crescere gli ascolti di Crime+Investigation: il canale 118 di Sky ha registrato il valore più alto di sempre in total day.
Il commento
“Il successo dello speciale Scomparsi – commenta Sherin Salvetti, general manager di A+E Networks Italia – sottolinea il ruolo centrale di Crime+Investigation come principale canale dedicato al real crime in Italia. Tale risultato dimostra quanto il pubblico apprezzi le nostre produzioni locali, capaci di raccontare attraverso un linguaggio innovativo i lati oscuri della società italiana. Un apprezzamento che valica i confini nazionali. Scomparsi: Emanuela Orlandi è stato infatti acquisito anche da ZDF e da RTBF, la tv pubblica belga”.
Sui social
Ottimi risultati anche sui social network. Le visualizzazioni dei contenuti sulla pagina Facebook del canale sono cresciute del 72,5%, mentre le interazioni sono aumentate del 70%.
Scomparsi: Emanuela Orlandi è scritto da Raffaele Brunetti, Piergiorgio Curzi e Pietro Orlandi e diretto da Alessandra Bruno. Da martedì 23 gennaio alle 22.00, sempre su Crime+Investigation, andrà in onda Scomparsi, la docu-serie: cinque casi, presentati da Pietro Orlandi, dedicati ad alcune persone scomparse e mai più tornate casa. A firmare la serie Alessandro D’Ottavi e Lorenzo Brunetti. La casa di produzione è la B&B Film.