Creare valori nei contenuti digitali: il modello Hearst Content Studio in un webinar
Una case sul digital branded content di Hearst, in grado di sviluppare un fatturato che nel primo quadrimestre 2021 fa registrare +85%
La storia e le leve di una case history di successo, ossia il digital branded content di Hearst, in grado di sviluppare un fatturato che nel primo quadrimestre 2021 fa registrare un +85% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. È il tema del prossimo webinar dal titolo “Creare valore nei contenuti digitali”, incontri organizzati da Hearst e rivolti a un pubblico di settore, ma aperti a chiunque voglia conoscere più da vicino gli elementi di eccellenza che contraddistinguono Hearst Italia. La puntata on air giovedì alle ore 17.30 è dedicata a Hearst Content Studio e sarà un’occasione per dare uno sguardo “dietro le quinte” a un modello di successo supportato con attenzione dalla stessa casa madre Hearst US grazie a investimenti, innovazione e condivisione di best case mondiali.
L’ingrediente “segreto”
Hearst Contest Studio ha impostato il proprio lavoro sull’originalità di format e contenuti, sul data insight che permette di profilare al meglio l’offerta e avere un feedback completo sul suo gradimento, su una visione globale, frutto dell’internazionalità del gruppo, che consente di intercettare e interpretare velocemente i cambiamenti della società contemporanea. “C’è inoltre un ultimo ingrediente fondamentale nella creazione di contenuti digitali: devono essere in linea con i DNA dei brand Hearst, è soprattutto questo che li rende straordinariamente efficaci per la nostra audience - afferma Robert Schoenmaker, Managing Director Hearst Solutions - contribuendo a trasmettere ai lettori quel senso di far parte di una community speciale, dove condividere valori, esperienze, aspirazioni e idee che sono proprie del brand che amano. Naturalmente una parte consistente del nostro lavoro è allineare questi fattori con le nostre piattaforme, tenendo conto di formati e distribuzione”.
Gli interventi
Per esaminare ciascuno degli aspetti che contribuiscono a questo successo, l’appuntamento di oggi vedrà l’alternarsi di diverse figure aziendali chiamate a raccontare la creatività in termini editoriali, di produzione, di innovazione, distribuzione e data-driven. Insieme a Robert Schoenmaker, Managing Director Hearst Solutions, si alterneranno Massimo Russo, Managing Director Content & Consumer Experience Italy ed Editor in Chief Esquire; Paola di Marcantonio, Cosmopolitan Digital Director; Francesca Snidersich, Head of Hearst Create; Luca Lanzoni, Creative Director, con Paolo Barbi, fotografo che racconterà il fondamentale valore delle immagini nella creazione di contenuti; Alessandro Caracciolo, Head of Digital Sales; Alberto Vecchione, Commercial Director Hearst Solutions.
Per partecipare, il link è https://zoom.us/webinar/register/WN_e_6p1RzDQV2l1t2cMxRHVQ.