Covisian Group ha scelto Gruppo Armando Testa per la sua strategia di branding internazionale
La unit AT Design dell’agenzia, per rafforzare posizionamento e corporate identity della customer experience
Gabriele Moretti, presidente e fondatore del Gruppo Covisian
Covisian Group, leader per le soluzioni innovative di customer experience a livello internazionale, ha appena annunciato in partnership con il Gruppo Armando Testa la sua nuova brand identity. Il nuovo payoff dell’azienda,”Tech.People. Smiles.”, riassume l’obiettivo e il purpose di “costruire un mondo più semplice”. Gestendo più di 1 milione di interazioni al giorno in sette Paesi, il Gruppo si pone come massimo obiettivo la soddisfazione e la felicità dei propri committenti e dei loro clienti finali, adottando soluzioni outstanding di customer experience. Forte di oltre 25 anni di esperienza nel settore del BPO, il Gruppo Covisian per mezzo di quest’opera di rafforzamento del proprio posizionamento, si impegna a sottolineare l’importanza di garantire l’eccellenza nei servizi gestione del cliente, assicurando in questo modo la soddisfazione di milioni di persone in tutto il mondo.
Il payoff
Il nuovo payoff testimonia, quindi, una filosofia secondo la quale l’innovazione, da sempre un pilastro per Covisian, viene messa al servizio delle persone e della loro esperienza di relazione con i diversi player del mercato: - “Tech”: L’investimento in nuove soluzioni tecnologiche è da sempre il filo conduttore dell’attività di Covisian, un asset che ha trovato la sua più recente espressionenell’offerta di servizi innovativi per l’ecosistema del metaverso lanciando il primo servizio Avatar CustomerCare. - “People”: Le persone sono al centro. La tecnologia infatti, è vista dal Gruppo Covisian come supporto al lavoro e alla vita delle persone. - “Smiles”: I sorrisi sono quelli dei committenti, dei loro clienti finali e dei nostri collaboratori. Tutto ciò è reso possibile grazie alla giusta interazione tra “tech” e “people”.
Le soluzioni di IA
Il Gruppo Covisian ha lanciato con successo sul mercato alcune delle soluzioni più all’avanguardia degli ultimi anni, creando uno strumento di intelligenza artificiale evoluto per migliorare le capacità degli operatori telefonici dei contact center e, più recentemente, lanciando un pacchetto di nuovi servizi evoluti, tra cui il primo servizio clienti nel metaverso. Ciò che quest’opera di rebranding va a rafforzare e sottolineare è la volontà dell’azienda di voler mantenere, nonostante la continua innovazione, le persone al centro, come motore essenziale per poter raggiungere e mantenere il purpose e la promise aziendale.
Il commento
Secondo Gabriele Moretti, presidente e fondatore del Gruppo Covisian, “Negli ultimi sette anni Covisian è diventata una multinazionale passando da 1.000 a 23.000 collaboratorigrazie alle nostre tecnologie proprietarie che hanno dimostrato altissima scalabilità. Sempre più committenti che hanno davvero a cuore i loro clienti finali ci scelgono come partner. Siamo una tech company coinvolta nei processi core della customer experience. I canali digitali e l’intelligenza artificiale sono inefficaci senza un team di persone motivate a gestire il contatto umano con i clienti. Noi vogliamo che i clienti finali siano soddisfatti e il nuovo payoff vuole puntare l’attenzione del nostro Gruppo proprio su questo circolo virtuoso: tech, people, smiles”.