Autore: Redazione
23/03/2023

Coswell sceglie Digital pPaths per la gestione social dello storico marchio L’Angelica

L’agenzia si occuperà anche delle campagne di promozione dei contenuti e di traffico verso i principali touchpoint di comunicazione del marchio con obiettivi di visibilità, engagement e circolarità tra i canali

Coswell sceglie Digital pPaths per la gestione social dello storico marchio L’Angelica

Antonio Puglisi, CEO e founder di Digital Paths e Maria Giulia Gualandi, digital communication manager di Coswell

Digital Paths, agenzia digital full-service, è il nuovo partner di Coswell per la gestione dei canali social del marchio L'Angelica. Il gruppo Coswell, dal 1961 leader nella produzione e distribuzione di prodotti di qualità per la cura e il benessere della persona, ha affidato all’agenzia la cura dei profili social dello storico brand dell’istituto erboristico, oltre che le campagne di promozione dei contenuti e di traffico verso i principali touchpoint di comunicazione del marchio con obiettivi di visibilità, engagement e circolarità tra i canali. “Se ti fa stare bene, è L’Angelica”: con questo nuovo concept di comunicazione il team creativo di Digital Paths ha sviluppato una proposta di rafforzamento del percepito e ampliamento del target che fa leva sui punti chiave del brand: ricerca, qualità, ingredienti naturali e ovviamente expertise. In una parola: nutraceutica, fusione di “nutrizione” e “farmaceutica”, argomento centrale della narrazione di brand. La proposta strategica mira, quindi, a consolidare il posizionamento dell’Istituto Erboristico L’Angelica rivelando il lavoro di ricerca che sta dietro ad ogni tisana, infuso o integratore. I contenuti a supporto del piano social saranno ideati e prodotti con l’obiettivo di raccontare ingredienti, momenti d’uso e persone e, veicolati principalmente sui canali Facebook e Instagram del brand, saranno centrali nella strategia di social advertising. “Cominciamo questa nuova collaborazione con Digital Paths con grande fiducia ed entusiasmo - racconta Maria Giulia Gualandi, digital communication manager di Coswell -. La proposta creativa e strategica è stata particolarmente apprezzata perché coglie la vera identità del brand e la racconta coerentemente, unendo il momento di benessere rappresentato dai nostri prodotti al sempre presente approccio scientifico adattato al mondo dei social”. “Questa nuova partnership ci rende particolarmente orgogliosi - sottolinea Antonio Puglisi, CEO e founder di Digital Paths - dal momento che ci permette di raccontare processi e valori che condividiamo al 100%. Impostare una customer journey che accompagna l’utente in un percorso fatto di benessere, ricerca e acquisto consapevole è incredibilmente stimolante e non vediamo l’ora di raccontare in maniera sia divertente che interessante tutto ciò che succede da 40 anni nei laboratori dell’istituto”.