Cortilia affida a Publicis Italy / Le Pub la sua campagna istituzionale in affissione, radio, digital e social
Con sei soggetti fotografici e video parla ai consumatori per superare pregiudizi e incertezze sulla sostenibilità
Cortilia, l’innovativa food-tech company leader nella spesa online di qualità e Società Benefit certificata B Corp, si affida in forma diretta all’expertise di Publicis Italy / Le Pub per la sua nuova campagna di comunicazione. La campagna prevede 6 soggetti fotografici e video ed è pianificata internamente in affissione, radio, digital e social a partire dal 16 marzo 2023. Fin dalla nascita nel 2011, la mission di Cortilia è quella di connettere consumatori consapevoli e produttori sostenibili attraverso un servizio efficiente in un sistema rispettoso nei confronti delle persone e del pianeta. Oggi possiamo veramente trovare e comprare tutto quello che vogliamo, ed è possibile farlo scegliendo prodotti autentici e sostenibili che uniscono i ritmi frenetici della città al rispetto dei tempi della natura. Ogni famiglia fa la sua spesa, una diversa dall’altra. Nonostante questo, c’è qualcosa che accomuna quasi tutti gli italiani: il 71% si chiede se quello che sta comprando sia sostenibile, ma nella realtà 1 persona su 2 non sa cosa lo sia veramente. Perché la risposta non è sempre semplice: anzi, la verità è che più cose scopriamo sulla sostenibilità, più dubbi ci vengono. Le scelte che caratterizzano il nostro modo di fare la spesa sono quelle giuste? Proprio da questo interrogativo nasce il concept creativo della nuova campagna Cortilia che, insieme a Publicis Italy / Le Pub, mette in scena in modo ironico i dubbi che ci assillano nell’acquisto di un prodotto, stimolando una riflessione sulle decisioni che ogni giorno prendiamo durante la nostra spesa e non solo. In questo ci viene in aiuto Cortilia, il brand che scopre e porta a casa di decine di migliaia di clienti prodotti genuini, freschi e sostenibili per noi e per il mondo che abitiamo. Così, sarà l’offerta di Cortilia a ricordarci se il radicchio è una verdura invernale o estiva oppure se lo yogurt alla frutta è stagionale o meno. Perché “nel dubbio, Cortilia”.
I commenti
“Fin dalla nascita e da più di 10 anni, Cortilia promuove un sistema di valori completamente differente rispetto a qualunque altro brand o retailer, con la sostenibilità e la qualità al centro. Siamo molto felici di poter raccontare il nostro DNA attraverso questa campagna che sancisce un ulteriore passo verso la crescita del brand e la sua espansione”, commenta Roberto Profera, Chief Marketing Officer Cortilia. Bruno Bertelli, Global CEO Le Pub, Global CCO Publicis Worldwide e CCO Publicis Groupe Italy aggiunge: “Con Cortilia abbiamo realizzato un progetto che rispecchia l’approccio audace e ironico della nostra agenzia nel proporre creatività impattanti per veicolare messaggi legati a tematiche culturalmente rilevanti. Siamo felici di sostenere un brand che è presente quotidianamente nella vita delle persone per apportarne un valore reale e tangibile. Inoltre, supportare Cortilia in veste di partner strategico e creativo nella comunicazione dell’impegno per la sostenibilità che da sempre li contraddistingue, è per noi motivo di grande orgoglio”.
Credits
Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli
CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
Associate Creative Director: Angela Stasolla
Associate Creative Director: Beatrice Mari
Copywriter Supervisor: Giuseppina Iaccarino
Art Director Supervisor: Alessandra Buchignani
Production company: Simple Ag by Launchmetrics
Photographer: Lisa Carletta@Simpleag