Autore: Redazione
24/05/2022

Corriere della Sera lancia la nuova iniziativa editoriale online dedicata al Calciomercato

Contenuti inediti e l’editoriale firmato da Gianluca Di Marzio per la sezione Sport di corriere.it. Intanto, Audiweb certifica la leadership della testata in rete

Corriere della Sera lancia la nuova iniziativa editoriale online dedicata al Calciomercato

Gianluca Di Marzio

Il Corriere della Sera arricchisce la propria informazione sportiva online con la nuova sezione Calciomercato, all’interno del canale Sport di corriere.it, e la collaborazione di Gianluca Di Marzio, volto di Sky Sport e firma riconosciuta nell’ambito dei trasferimenti e delle trattative calcistiche, che con i suoi editoriali, nell’edizione cartacea e online, approfondirà i temi del momento, dai personaggi all’analisi tecnica. In Calciomercato lettori e tifosi troveranno le notizie, le anticipazioni, le curiosità sulle trattative, raccontate passo dopo passo, con uno sguardo privilegiato alle storie e agli accordi tra procuratori, a cessioni, trasferimenti, prestiti, acquisti di campioni affermati e giovani predestinati. Tutto visto da vicino, attraverso i contenuti originali delle redazioni Sport di Corriere della Sera, guidata da Daniele Dallera, e gianlucadimarzio.com. “Con questa nuova iniziativa dedicata al Calciomercato rispondiamo alle esigenze dei tantissimi sportivi e appassionati che ogni giorno, e sempre di più, seguono il nostro giornale”, spiega Luciano Fontana, direttore di Corriere della Sera. “Un costante processo di arricchimento della nostra offerta informativa, riconosciuto e premiato dai lettori, che, grazie al grande lavoro editoriale e ai forti investimenti digitali posti in essere dal Gruppo, proseguirà per tutto il 2022”. Anche nel primo trimestre 2022 infatti corriere.it, con oltre 28 milioni di utenti unici medi mese e 430.000 abbonamenti digitali, è il primo sito di informazione in Italia e conferma la costante leadership già segnata in tutto il 2021. Dedicato ai più importanti eventi sportivi mondiali, con grande focus sul calcio, il canale Sport contribuisce agli importanti risultati di corriere.it, con 4,6 milioni di utenti unici e 13,3 milioni di pagine viste a marzo (fonte Audiweb), segnando un trend in continua crescita.