Autore: Redazione
08/03/2018

Corneliani rinnova la propria piattaforma ecommerce b2c con Alkemy

La novità permette di coprire a 360 gradi la journey degli utenti sia online sia offline

Corneliani rinnova la propria piattaforma ecommerce b2c con Alkemy

Corneliani, azienda manifatturiera italiana di abbigliamento maschile, sceglie Alkemy come partner per lo sviluppo del nuovo canale ecommerce b2c. In un’ottica di rinnovamento della brand identity e di crescita, sia in Italia che all’estero, Corneliani debutta nel digitale con una piattaforma completamente integrata tra commerce e contenuti, che permette di coprire a 360 gradi la journey degli utenti sia online sia offline. La nuova piattaforma La nuova piattaforma integra logiche avanzate di CRM e permette al cliente di vivere un’esperienza completa in linea con la nuova brand identity di Corneliani. Il progetto prevede il lancio di servizi come la possibilità di prenotare un appuntamento con il sales assistant in negozio o servizi di appuntamento per acquistare un abito su misura, oltre che l’introduzione progressiva di tutte le logiche e servizi di omnicanalità. Emozioni “I clienti oggi, specie in Asia e negli Stati Uniti – dichiara Paolo Rovera, a.d. di Corneliani - danno per scontata una shopping experience dello stesso livello sia che comprino nei negozi fisici, sia che scelgano l’ecommerce. I siti non possono essere “cataloghi elettronici” e i negozi non possono essere spazi espositivi, ma entrambi devono trasmettere emozioni. Da qui la necessità di un nuovo concept, che d’ora in poi sarà comunque in perenne evoluzione”.