Autore: Redazione
06/09/2022

CoopVoce lancia una nuova campagna nazionale rivolta alle giovani generazioni con Digitouch

On air dal 4 settembre sulle principali reti televisive con un brano inedito e interpretato da AKA7even per avvicinare la Gen Z

CoopVoce lancia una nuova campagna nazionale rivolta alle giovani generazioni con Digitouch

CoopVoce, l’operatore di telefonia mobile di Coop, lancia un’importante campagna nazionale con lo scopo di consolidare i propri valori distintivi nel panorama delle telecomunicazioni italiano. Torna quindi on air a distanza di 15 anni dalla campagna di lancio firmata dall’allora Young&Rubicam con Luciana Litizzetto come protagonista. Pianifica sempre PHD. La realizzazione della nuova campagna pubblicitaria, con la regia di The Astronauts, la direzione creativa di Sergio Spaccavento e la produzione di Visionaria Film, si inserisce all’interno di una collaborazione già in essere da circa due anni con Digitouch per la realizzazione di contenuti e gestione delle attività di comunicazione digitale, del sito web coopvoce.it e del nuovo magazine multimediale “Coonnect”. “Il mondo è fatto per connettersi. "Libera la tua voce!” è il messaggio cardine che CoopVoce vuole trasmettere dando voce a temi quali libertà di espressione, inclusione sociale e sostenibilità. Testimonial della campagna è il cantante AKA 7even, capace, attraverso un brano inedito da lui scritto e interpretato appositamente per CoopVoce, di arrivare in maniera autentica alle giovani generazioni. Lo spot televisivo sarà on air sulle principali emittenti televisive, radiofoniche e nei canali Digital e Social più seguiti tra cui TikTok, Youtube, Instagram e Facebook.

I content creator

Al fine di rendere la comunicazione ancora più incisiva, figurano nello spot e sono stati coinvolti un gruppo di content creator, selezionati per il loro impegno e per la loro capacità nel raccontare e condividere i temi chiave della campagna:  Gianmario Piras, make-up artist e fotografo sardo impegnato per il riconoscimento dei diritti LGBTQ+; Beatrice Bettoni, modella paladina del mondo curvy; Lorenzo Maglitto, life enthusiast emerso grazie alle sue coreografie su TikTok e per la partecipazione come ballerino ad “Amici” nel 2021; Sumaia, ragazza musulmana promotrice della nuova professione Diversity & Inclusion Consultant; Cristina Cotorobai, modella che ha fatto della sostenibilità la sua scelta di vita. Parallelamente alla loro partecipazione allo spot tv, i creator sono protagonisti di una campagna social che prevede la realizzazione di contenuti originali veicolati sui loro profili, così da rendere ancora più efficace il loro racconto.